Horror & Thriller

Solitudine e vampirismo nel trailer di The Transfiguration

di

L'horror di debutto di Michael O'Shea verrà presentato all'imminente SXSW

In vista della premiere al SXSW, la Strand Releasing ha diffuso da poco il trailer dell’atmosferico racconto newyorkese The Transfiguration di Michael O’Shea, che è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Un Certain Regard dell’ultimo festival di Cannes.

The Transfiguration fil posterIl film segna il debutto dello sceneggiatore e regista O’Shea e vede protagonisti Eric Ruffin e Chloe Levine (Savage Youth).

Opera di genere raffinata che racconta amore, perdita e vampiri, The Transfiguration vede Ruffin nei panni di

un disadattato di 14 anni vittima di bullismo a scuola, che si immerge nel mondo dei vampiri per fuggire alla sua solitudine in cui si ritrova quando torna a casa.

Ha dichiarato Jon Gerrans della Strand, che ha scoperto il film in Francia lo scorso anno: “Il film del Sig. O’Shea è un ibrido unico al quale pubblico e critica saranno attirati irrimediabilmente”.

The Transfiguration è stato prodotto da Susan Leber, i cui crediti includono anche Down To The Bone, vincitore di un premio al Sundance premio, e The Roost – La Tana, prima pellicola di Ti West.

Di seguito il trailer, minimalista e sottilmente inquietante:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi