23 dicembre 2015

Sony Animation fissa le date dei film animati di Spider-Man, degli Emoji e di Peter Coniglio

Molta curiosità in particolare intorno al progetto che coinvolge i simpatici Emoji

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 dicembre 2015
sony-animation emoji

Sony Pictures Animation ha rivelato le date di uscita dei film d’animazione su cui ha lavorato negli ultimi tempi. Il curioso The Emoji Movie uscirà l’11 agosto 2017, mentre un nuovo adattamento di Peter Rabbit (da noi Peter Coniglio), è previsto per il 23 marzo 2018.

Il film animato di Spider-Man, che nasce dai registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie Phil Lord e Chris Miller, debutterà invece nelle sale il 21 dicembre 2018 anzichè il 20 luglio come in precedenza annunciato. La coppia ha ideato il progetto, ne ha scritto il trattamento e lo produrrà, ma non si siederà dietro la macchina da presa, visto che con molto probabilità i due saranno impegnati sul set del film ‘solista’ di Han Solo, al momento ancora senza titolo.

Annunciato questa estate, Sony è uscita vincitrice dopo una lunga asta per i diritti di The Emoji Movie, che sarà scritto da Eric Siegel (Men At Work) e Anthony Leondis (Igor), con quest’ultimo che si occuperà anche della regia. Stando a quanto riferito, Leondis avrebbe realizzato una serie di storyboard che coprono l’intero film basandosi sulle piccole faccine, che avevano alimentato l’interesse delle rivali Paramount e Warner Bros.

Poco si sa infine su Peter Rabbit, creato in origine da Beatrix Potter, che è stato oggetto di innumerevoli adattamenti televisivi e addirittura di libri nuovi di zecca scritti sul personaggio dal premio Oscar Emma Thompson.

Articoli correlati

Inserisci un commento