27 aprile 2017

Sony annuncia la data di uscita di Masters of the Universe, David S. Goyer alla sceneggiatura

Vedremo Battle-Cat e Orko questa volta?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 aprile 2017
masters univers he-man

McG non ha più “il Potere!” Il regista di Terminator: Salvation, il cui nome era stato associato al reboot/remake di Masters of the Universe (I Dominatori dell’Universo), non fa infatti più parte della produzione. Può sembrare poco, ma è in realtà una grande novità!

Ma non è tutto: Sony Pictures ha inoltre annunciato che il nuovo adattamento dell’epico cartone animato degli anni ’80 della Filmation verrà distribuito nei cinema il 20 settembre 2019.

Masters of the Universe dolphLo studio è quindi attualmente a caccia di un regista che sostituisca McG, ma intanto pare che abbia affidato a David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio) la scrittura della sceneggiatura delle avventure di He-Man e amici e stia scrutinando attori ‘di alto profilo’ per i ruoli principali.

Una pellicola che succedesse alla prima, diretta – piuttosto pecorecciamente – da Gary Goddard nel 1987 con protagonista il biondissimo e fisicatissimo Dolph Lundgren, è in lavorazione più o meno da sempre, con tra gli altri il regista di G.I. Joe – La nascita dei Cobra Jon Chu considerato in passato tra i papabili su uno script confezionato da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2). Una delle prime bozze della sceneggiatura – intitolata evocativamente Greyskull – era inoltre stata scritta da Justin Marks (Il Libro della Giungla) e da quel che era trapelato sembrava parecchio epica, quindi c’è da augurarsi che la Sony la ripeschi, finanziandola con un budget adeguato.

Intanto rimaniamo in attesa di altri aggiornamenti.

Articolo
Titolo
Sony annuncia la data di uscita di Masters of the Universe, David S. Goyer alla sceneggiatura
Descrizione
Vedremo Battle-Cat e Orko questa volta?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento