22 gennaio 2016

Sony Pictures Animation si affida a T. J. Fixman per la sceneggiatura di Braccio di Ferro

Lo studio ha posto il nuovo adattamento del fumetto creato da Elzie Segar in cima alla lista delle priorità

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 gennaio 2016
braccio di ferro cartone

Sembra che qualcuno abbia mangiato i suoi spinaci. La Sony Pictures Animation ha infatti contattato T.J. Fixman per scrivere il nuovo adattamento sull’amato forzuto marinaio Braccio di Ferro (Popeye), apparso per la prima volta circa 87 anni fa in un fumetto di Elzie Segar, e protagonista in seguito di numerosi comics, cartoni animati, annunci pubblicitari e, in un caso, di un lungometraggio in live-action.

braccio di ferro filmDiretto, in maniera un po’ surreale, da Robert Altman e interpretato da un allora ventinovenne Robin Williams, il film del 1980 fu una delusione per Paramount e Disney dal punto di vista commerciale e della critica. Il personaggio di Braccio di Ferro è rimasto però fortemente radicato nella cultura popolare, col suo occhio orbo, la pipa, la predilezione per le risse e gli spinaci e l’amata Olivia. Segar si basò presumibilmente su una persona reale: un uomo con un occhio solo di nome Frank ‘Rocky’ Fiegel, sulla cui lapide sono incise le parole “Ispirazione per Braccio di Ferro”.

Il progetto è in cima alla priorità della Sony Animation e Fixman è un nome decisamente caldo negli ultimi tempi. Ha scritto Men Who Kill – annunciato come un Bad Boys su scala globale – per la Fox, con Michael B. Jordan (Creed) che ne sarà produttore e protagonista. Fixman ha anche venduto One Night On The Hudson alla Universal con Seth Gordon alla regia e Jason Sudeikis e Charlie Day come protagonisti.

Inserisci un commento