Home » Cinema » Horror & Thriller » Spaventosi bambini infestano il trailer di Little Nightmares di Takashi Shimizu

Spaventosi bambini infestano il trailer di Little Nightmares di Takashi Shimizu

22/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il prolifico veterano del genere torna nelle sale con un horror che vede protagonisti Hideaki Takizawa e Mugi Kadowaki

Il Giappone è da anni ormai riconosciuta fucina di una ragguardevole cinematografia del terrore, in particolare da quel Ringu di Hideo Nakata del 1998, che ha sdoganato in tutto il mondo i terribili yūrei, gli iconici spiriti vendicativi e implacabili del folklore locale. Sebbene con alterne fortune, il j-Horror può contare su una costante aggiunta in termini di nuovi titoli, ultimo tra tutti Little Nightmares (Kodomo tsukai), scritto e diretto dal veterano del genere Takashi Shimizu (Ju-On – Rancore), che uscirà nei cinema il 17 giugno.

LittleNightmares-thumb-860xauto-65548Il film, che vede protagonisti Hideaki Takizawa (Kawa no nagare no you ni), Arioka Daiki (Jam Films 2) e Mugi Kadowaki (Shanti Days 365 Days, Happy Breath) presenta la seguente trama:

In in una cittadina, i bambini svaniscono misteriosamente e gli adulti intorno ai piccoli scomparsi muoiono in modo sospetto. Si diffonde una voce sulla rete web che vuole che qualsiasi adulto che incontri un bambino ritornato dalla morte, morirà  a sua volta 3 giorni più tardi. Il giornalista del giornale locale, Shunya Ezaki (Arioka Daiki), inizia ad indagare sulle morti misteriose. Nel frattempo, la sua ragazza, Nahomi Harada (Mugi Kadowaki), lavora in una scuola materna. La madre di un ragazzo non lo passa a prendere a scuola e la giovane lo porta così con sé. Un misterioso uomo (Hideaki Takizawa) appare poco dopo e il ragazzo sotto le cure di Nahomi scompare all’improvviso.

Nel teaser trailer, di seguito (non sottotitolato), ci viene dato un assaggio di Little Nightmares, in cui l’immagine del fantasma giapponese sembra quasi essere ibridata con gli infanti demoniaci di Il Villaggio dei Dannati e con lo spirito maligno che recluta piccoli assassini in Sinister, un mix interessante insomma…

Fonte: YouTube