The Movie Db/10
The Movie Db/10
25 luglio 2016

Split: James McAvoy nelle foto del thriller psicologico di M. Night Shyamalan

Accanto all’attore scozzese troviamo la lanciatissima Anya Taylor-Joy

25 luglio 2016

Dopo svariati esperimenti, alcuni più riusciti come Il sesto senso e The Village, altri meno quali L’ultimo dominatore dell’aria e After Earth, M. Night Shyamalan è tornato agli antichi splendori – o quasi – l’anno scorso, con The Visit, forse non originalissimo ma ben strutturato, un piacevole ritorno in carreggiata per i fan del regista.

SPLIT 2Reduce da un certo successo di pubblico e critica, il suo prossimo lavoro, Split, vedrà come protagonista alcuni dei nomi del momento ad Hollywood: James McAvoy (X-Men) e Anya Taylor-Joy (The Witch). Nel thriller, che pare presenterà alcuni elementi soprannaturali, troveremo anche Betty Buckley (Carrie ‑ Lo sguardo di Satana), Jessica Sula (Skins) e Haley Lu Richardson (The Well).

Questa la sinossi ufficiale:

Mentre le divisioni mentali delle persone affette da disturbo dissociativo dell’identità hanno a lungo affascinato ed eluso la scienza, si ritiene che alcune possano anche manifestarsi in attributi fisici unici per ogni singola personalità, un prisma cognitivo e fisiologico all’interno di un unico essere. Anche se Kevin (McAvoy) ha mostrato 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Buckley), ne rimane una ancora sommersi che intende materializzarsi e dominare tutte le altre. Costretto a rapire tre ragazze adolescenti guidato dalla caparbia e osservante Casey (Taylor-Joy), Kevin comincia una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità contenute in lui – così come tutti quelli intorno a lui – mentre i muri tra i suoi comparti mentali cominciano ad andare in frantumi.

Al fianco del regista ci sono anche alcuni membri del team già al lavoro su The Visit, tra cui il produttore Marc Bienstock e i produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Il film arriverà nelle sale americane il 20 gennaio 2017, mentre non è ancora stata comunicata alcuna data ufficiale per l’Italia.

Di seguito e qui sopra trovate intanto le prime immagini dei protagonisti di Split (QUI il trailer):

SPLIT 3

Articolo
Split: James McAvoy nelle foto del thriller psicologico di M. Night Shyamalan
Titolo
Split: James McAvoy nelle foto del thriller psicologico di M. Night Shyamalan
Descrizione
Accanto all'attore scozzese troviamo la lanciatissima Anya Taylor-Joy
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento