Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Star Wars: in arrivo serie TV live action e nuova trilogia cinematografica con Rian Johnson

Star Wars: in arrivo serie TV live action e nuova trilogia cinematografica con Rian Johnson

10/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Presto di quella galassia lontana lontana non rimarranno più molti luoghi inesplorati

Star wars jedi johnson

Se la quasi certezza che la saga di Star Wars continuerà anche dopo l’uscita dell’Episodio IX nel 2020 non è una sorpresa per nessuno, la vera notizia inaspettata è però arrivata poche ore fa. Oltre alla miriade di film antologici in fase di sviluppo (che includono Solo: A Star Wars Story del prossimo anno, un film sul cacciatore di taglie Boba Fett e un altro su Obi-Wan Kenobi), una nuova trilogia sarebbe infatti attualmente in fase di concepimento per mano dello sceneggiatore e regista dell’imminente Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), Rian Johnson, e del collega Ram Bergman.

Stando al comunicato ufficiale, si tratterà di qualcosa di completamente “separato dalla saga a episodi su Skywalker“, attualmente nelle sue fasi finali. Altri dettagli disponibili indicano che la nuova serie di pellicole “introdurrà nuovi personaggi da un angolo della galassia che la tradizione di Star Wars non ha mai esplorato“.

Star wars jedi johnsonKathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm ha detto:

Abbiamo tutti adorato lavorare con Rian su Gli Ultimi Jedi. Lui è una forza creativa e guardarlo plasmare il film dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose incredibili con la tela intonsa di questa nuova trilogia.

Hanno aggiunto Johnson e Bergman:

Abbiamo passato degli splendidi momenti collaborando con la Lucasfilm e la Disney su Gli Ultimi Jedi. Star Wars è la più grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film.

Se nessun altro dettaglio è al momento disponibile, le sorprese su questo redditizio franchise non sono però terminate. Il presidente e CEO della Disney Bob Iger hanno annunciato che la società sta sviluppando una serie di show televisivi originali in streaming che verranno trasmessi dal servizio che verrà lanciato entro la fine del 2019, e che saranno basati su importanti property già nelle loro mani. Tra queste, ci sarà anche una serie live action di Star Wars, qualcosa che i fan chiedono da anni ma sulla quale si era sempre temporeggiato. Anche in questo caso, nessun dettaglio è stato rivelato circa la timeline o i personaggi che verranno presi in esame.

Intanto, Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei nostri cinema il 13 dicembre.

Fonte: StarWars