The Movie Db/10
The Movie Db/10
24 febbraio 2016

Steven S. DeKnight debutterà alla regia con Pacific Rim 2

Toccherà allo showrunner di Daredevil riportarci in mezzo all’epico scontro tra Jaeger e Kaiju

24 febbraio 2016

La Legendary Pictures sta procedendo nei lavori di Pacific Rim 2, e oggi ha annunciato di essersi assicurata il creatore di Spartacus e showrunner di Daredevil per dirigere il sequel.

Il progetto era stato messo in stand-by nel mese di settembre, quando era stato cancellato dall’agenda delle uscite del 2017. Guillermo del Toro, che ha diretto il primo film nel 2013, si era impegnato nel 2014 a tornare in Pacific Rim 2 e lo farà in veste di produttore insieme a Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent. Jillian Share sarà il produttore esecutivo.

pacific-rim jaegerPacific Rim 2 sarà il debutto alla regia di Knight, che è stato produttore esecutivo e capo sceneggiatore di Marvel’s Daredevil per Netflix. Ha creato Spartacus, la serie cult andata in onda tra il 2010 e il 2013 su Starz e ha collaborato a Buffy – L’ammazzavampiri, Angel e Smallville.

Jon Spaihts, i cui lavori includono Prometheus, si occuperà della sceneggiatura del nuovo film.

Protagonisti della prima pellicola erano Charlie Hunnam (Sons of Anarchy), Idris Elba (Luther), Rinko Kikuchi (Babel), Charlie Day (Come ammazzare il capo…) e Robert Kazinsky (Warcraft – L’inizio). Non è ancora chiaro se gli attori riprenderanno i loro ruoli nel sequel.

Pacific Rim, ambientato nel 2020, vedeva la Terra costretta ad utilizzare i giganteschi Jaeger, pilotati da una coppia di esseri umani, per combattere i Kaiju – mostri provenienti da un portale interdimensionale situato sul fondo dell’Oceano Pacifico. Il film, costato 190 milioni di dollari, negli Stati Uniti ha incassato solo 101 milioni, ma ha risollevato un po’ le sue sorti con i 114 milioni incassati in Cina.

La Legendary ha concluso il suo accordo per co-produrre e co-finanziare i film insieme alla Warner nel 2013 e ha stipulato un accordo simile con la Universal, in base al quale le due società si sono divise i costi di progetti come Jurassic World, Straight Outta Compton, Crimson Peak e Steve Jobs.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento