9 luglio 2016

Steven Spielberg progetta una nuova invasione aliena con The Fall

Il progetto si aggiunge alla già fittissima agenda del regista

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 luglio 2016
spielberg set

Steven Spielberg è un uomo decisamente impegnato. L’anno scorso ha diretto Il ponte delle spie, che si è portato a casa un Oscar per il Miglior Attore non protagonista (Mark Rylance) e ha prodotto il successo planetario Jurassic World e il biografico All The Way, insieme a una varietà di show televisivi che vanno da The Whispers ed Extant a Falling Skies e Public Morals. E questo senza contare la sfilza di progetti che ha all’orizzonte dopo l’uscita americana di Il GGG lo scorso fine settimana, tra cui il suo prossimo film, l’adatamento del libro Ready Player One e Transformers: The Last Knight di Michael Bay

Oltre a questo, Spielberg sta inoltre sviluppando alcuni progetti attraverso la sua etichetta di produzione Amblin, tra i quali emerge l’appena confermato The Fall, un thriller sci-fi su un’invasione aliena che ricorda in qualche la prima metà di La guerra dei mondi (War of the Worlds); nessuna possibilità invece che si tratti di un remake dell’omonimo film cult di Tarsem Singh del 2006. La pellicola si incentrerebbe su una coppia divorziata che deve salvare i propri figli – che si trovano in casa da soli – durante i primi attacchi di una invasione aliena su scala globale.

Non si sa come ancora chi saranno i protagonista del film o chi andrà a comporre la troupe, ma considerando la sua enorme mole di progetti, è piuttosto difficile che il regista di Lo Squalo decida di dedicarsi alla regia, a meno che l’inizio delle riprese non sia fissato da qualche parte intorno alla meta dei 2020. La cosa importante è però che venga scelto un regista con una visione personale, come Gareth Edwards o Joe Cornish, ma Spielberg, pur in buona fede, non sempre ha scelto le persone giuste per questi lavori (vedi: Jurassic World). E anche se sarebbe bello vedere una sorta di mashup tra La guerra dei Roses e La guerra dei mondi, l’esperienza ci ha insegnato che le coppie divorziate nei film di Spielberg non rimangono tali a lungo… In ogni caso, non ci resta che aspettare nuovi dettagli sulla produzione.

Articolo
Titolo
Steven Spielberg progetta una nuova invasione aliena con The Fall
Descrizione
Il progetto si aggiunge alla già fittissima agenda del regista
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento