25 febbraio 2016

Steven Spielberg sceglie Tye Sheridan per il suo adattamento di Ready Player One

Il giovane attore raggiunge Olivia Cooke e Ben Mendelsohn

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 febbraio 2016
Tye Sheridan

L’adattamento per il grande schermo di Ready Player One ad opera di Steven Spielberg ha compiuto un grande passo avanti con l’annuncio di Tye Sheridan nel ruolo del protagonista, che interpreterà il personaggio di Wade Watts. Il giovane attore texano si unisce così a Olivia Cooke, che si è aggiudicata un altro ruolo principale dopo Quel fantastico peggior anno della mia vita, e Ben Mendelsohn (Bloodline) in precedenza lanciato per la parte del villain Nolan Sorrento.

player one clineSheridan ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2011 in The Tree Of Life di Terrence Malick. Da allora ha recitato al fianco di Matthew McConaughey nel film Mud, per la cui interpretazione ha vinto un Robert Altman Award agli Independent Spirit Awards, e presto sarà sugli schermi nei panni del mutante Ciclope in X-Men: Apocalisse, diretto da Bryan Singer. Sheridan ha sicuramente del talento, e sarà interessante vederlo al lavoro con il regista di Il Ponte delle Spie.

Il film, basato sull’omonimo romanzo scritto da Ernest Cline (uscito in Italia con il titolo Player One) sarà prodotto da Spielberg, Donald De Line, Dan Farah e Kristie Macosko Krieger. Ecco la descrizione del libro di fantascienza:

Nel 2044, l’adolescente Wade Owen Watts, orfano e molto povero, si trova coinvolto nella più grande caccia al tesoro di tutti i tempi all’interno del mondo virtuale conosciuto come OASIS. Risolvere i molteplici indovinelli e i giochi di intelligenza disseminati nel gioco garantirà la vita a Wade, ma un spietato dirigente della potente multinazionale IOI di nome Nolan Sorrento non si fermerà davanti a nulla per rivendicare il premio per se stesso.

Articolo
Titolo
Steven Spielberg sceglie Tye Sheridan per il suo adattamento di Ready Player One
Descrizione
Il giovane attore raggiunge Olivia Cooke e Ben Mendelsohn
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento