17 marzo 2016

Steven Yeun alle prese con un terribile virus in Mayhem di Joe Lynch

La star di The Walking Dead tornerà protagonista sul grande schermo al fianco dell’australiana Samara Weaving

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 marzo 2016
Steven Yeun twd

Quando diversi anni fa è uscito Wrong Turn 2 , è stato subito chiaro che Joe Lynch sarebbe stato un regista da tenere d’occhio e ora che è stato annunciato ufficialmente il suo nuovo progetto non possiamo far altro che attenderlo con impazienza!

joe lynchE’ infatti notizia di oggi che la star di The Walking Dead Steven Yeun e Samara Weaving, giovane attrice australiana che sarà protagonista del prossimo horror di McG The Babysitter, saranno i protagonisti del thriller d’azione Mayhem.

Lynch, il regista dietro all’action Everly con Salma Hayeky, è alla guida del progetto, che è prodotto dalla Circle of Confusion, società dietro alla produzione di The Walking Dead. Lawrence Mattis e il responsabile della produzione Matt Smith sono i produttori insieme a Sean Sorensen della Royal Viking Entertainment.

Lo script di Matias Caruso (che ha scritto la sceneggiatura di Carnival) racconta di un virus in grado di far agire le persone secondo le loro peggiori pulsioni, che infetta uno studio di diritto societario proprio il giorno in cui l’avvocato Derek Saunders (Yeun) viene incastrato da un collega e ingiustamente licenziato. Intrappolato all’interno di un edificio in quarantena, il nostro eroe è costretto a combattere selvaggiamente con le unghie e con i denti non solo per il suo lavoro, ma anche per la sua vita.

samara weavingLynch ha dichiarato: “Non capita tutti i giorni di arrivare a mescolare azione, fantascienza, horror, dramma e anche satira nel frullatore del cinema di genere e farne una ‘purea’, ma lo script di Matias, combinato con un cast e una troupe entusiasti – in particolare Steven e Samara, realizzerà uno smoothie cinematografico deliziosamente pericoloso ed eccitante… che vi colpirà dritto in faccia”.

Il film è finanziato da Avva Pictures con il direttore Mehrdad Elie che si occuperà della produzione; Parisa Caviani, presidente della produzione della Avva, sarà invece produttore esecutivo.

Le riprese di Mayhem inizieranno a fine mese a Belgrado, Serbia (un ritorno per Lynch, che ha già sfruttato il set balcanico per Everly). Il film segnerà anche il primo progetto importante di Yuen, che dal successo in TWD è apparso soltanto in una manciata di episodi di altre serie e ha realizzato alcuni lavori come doppiatore, se si esclude il film indipendente di fantascienza del 2014 I Origins. La Weaving è invece un’attrice in rampa di lancio a Hollywood, dopo essersi fatta conoscere nella soap australiana Home and Away. E’ recentemente anche in Ash vs Evil Dead e sarà nel cast di Monster Trucks della Paramount, che sarà lanciato nel 2017.

Articolo
Titolo
Steven Yeun alle prese con un terribile virus in Mayhem di Joe Lynch
Descrizione
La star di The Walking Dead tornerà protagonista sul grande schermo al fianco dell'australiana Samara Weaving
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento