The Movie Db
The Movie Db
18 maggio 2017

Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter’s Moon

Il regista Kornel Mundruczo presenta in concorso a Cannes il suo nuovo dramma contaminato di sci-fi

18 maggio 2017

L’ungherese Kornel Mundruczo ha lasciato un piccolo segno nel mondo del cinema di genere con il suo incredibile film White God del 2014. Ora, il regista è pronto a dimostrare il suo valore con la sua nuova pellicola, un drama sci-fi intitolato Jupiter’s Moon (Jupiter holdja), attualmente in concorso al Festival di Cannes, il cui trailer è stato diffuso assieme al poster.

Jupiter's Moon posterQuesta la sinossi ufficiale:

Un giovane immigrato viene abbattuto mentre attraversa illegalmente il confine. Terrorizzato e sconvolto, Aryan, ferito, è ora in grado di levitare misteriosamente a suo piacimento. Gettato in un campo profughi, viene fatto scappare dal dottor Stern, che intende sfruttare il suo straordinario segreto. Inseguite dal furibondo direttore del campo Laszlo, i fuggitivi continuano a spostarsi in cerca di sicurezza e denaro. Ispirato dagli incredibili poteri di Aryan, Stern compie un salto di fede verso un mondo in cui i miracoli vengono trafficati per pochi spiccioli.

Nel cast troviamo Merab Ninidze, György Cserhalmi, Mónika BalsaiZsombor Jéger. Il film è stato scritto da Mundruczó stesso e Kata Wéber.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di Jupiter’s Moon, che a tematiche di scottante attualità come l’immigrazione accosta l’altrettanto attuale contaminazione del genere supereroistico, anche se declinato con una diversa sensibilità:

Articolo
Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter's Moon
Titolo
Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter's Moon
Descrizione
Il regista Kornel Mundruczo presenta in concorso a Cannes il suo nuovo dramma contaminato di sci-fi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento