18 maggio 2017

Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter’s Moon

Il regista Kornel Mundruczo presenta in concorso a Cannes il suo nuovo dramma contaminato di sci-fi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 maggio 2017
Jupiter's Moon film

L’ungherese Kornel Mundruczo ha lasciato un piccolo segno nel mondo del cinema di genere con il suo incredibile film White God del 2014. Ora, il regista è pronto a dimostrare il suo valore con la sua nuova pellicola, un drama sci-fi intitolato Jupiter’s Moon (Jupiter holdja), attualmente in concorso al Festival di Cannes, il cui trailer è stato diffuso assieme al poster.

Jupiter's Moon posterQuesta la sinossi ufficiale:

Un giovane immigrato viene abbattuto mentre attraversa illegalmente il confine. Terrorizzato e sconvolto, Aryan, ferito, è ora in grado di levitare misteriosamente a suo piacimento. Gettato in un campo profughi, viene fatto scappare dal dottor Stern, che intende sfruttare il suo straordinario segreto. Inseguite dal furibondo direttore del campo Laszlo, i fuggitivi continuano a spostarsi in cerca di sicurezza e denaro. Ispirato dagli incredibili poteri di Aryan, Stern compie un salto di fede verso un mondo in cui i miracoli vengono trafficati per pochi spiccioli.

Nel cast troviamo Merab Ninidze, György Cserhalmi, Mónika BalsaiZsombor Jéger. Il film è stato scritto da Mundruczó stesso e Kata Wéber.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di Jupiter’s Moon, che a tematiche di scottante attualità come l’immigrazione accosta l’altrettanto attuale contaminazione del genere supereroistico, anche se declinato con una diversa sensibilità:

Articolo
Titolo
Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter's Moon
Descrizione
Il regista Kornel Mundruczo presenta in concorso a Cannes il suo nuovo dramma contaminato di sci-fi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento