28 settembre 2016

Takashi Miike dirigerà il live action di Le Bizzarre Avventure di JoJo

L’adattamento per il grande schermo del manga di Hirohiko Araki verrà prodotto dalla Warner Bros. insieme alla Toho

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 settembre 2016
copia-di-movie-jojo

La Warner Bros. e la giapponese Toho hanno deciso di iniziare a collaborare per co-produrre l’adattamento cinematografico di Le bizzarre avventure di JoJo (Jojo non Kimyo na Boken) il mitico manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki e pubblicato in Patria tra il 1987 al 1999. Lanciato nella rivista Weekly Shonen Jump nel 1987, il franchise di Jojo da allora ha generato varie edizioni a fumetti, anime, videogiochi e le cosiddette light novel. Ora a quanto pare sarà realizzata anche una versione live-action, che sarà diretta niente meno che da Takashi Miike (Ichi The Killer).

jojo-movieL’adattamento per il grande schermo sarà incentrato, come d’altra parte l’originale illustrato, sulla famiglia Joestar, un clan i cui membri possiedono diversi poteri e abilità, che utilizzano per sconfiggere dei temibili nemici soprannaturali. In particolare il film si concentrerà sulla parte 4 della serie originaria dal titolo “Diamond is Unbreakable“, in cui Josuke Higashikata, figlio illegittimo di Joseph Joestar (protagonista della parte 2), insieme al giovanissimo zio Jotaro si aggirano nella fittizia città di Morio-cho alla ricerca dell’Arco e della Freccia, strumenti magici capace di risvegliare poteri soprannaturali in chiunque ne venga trafitto.

A interpretare Josuke sarà Kento Yamazaki, che ha vestito nel 2015 i panni di Elle nella mini-serie televisiva di Death Note diretta da Ryūichi Inomata.

La data di uscita è fissata per l’estate del 2017 e, se la direzione di Miike è certo garanzia di qualità – e di estrosità -, staremo a vedere come verrà gestita invece l’ingerenza di uno studio americano nel progetto…

Articolo
Titolo
Takashi Miike dirigerà il live action di Le Bizzarre Avventure di JoJo
Descrizione
L'adattamento per il grande schermo del manga di Hirohiko Araki verrà prodotto dalla Warner Bros. insieme alla Toho
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento