The Movie Db/10
The Movie Db/10
26 maggio 2016

Takashi Miike lancia un video virale contro gli scarafaggi alieni di Terra Formars

Il filmato mette in mostra l’approccio grottesco tipico del regista giapponese nell’adattamento del manga sci-fi di Yu Sasuga e da Kenichi Tachibana

26 maggio 2016

A fine aprile, in Giappone è stato distribuito in sala l’adattamento live action del manga sci-fi / horror Terra Formars (Formars = Per Mars). Diretto da Takashi Miike (Audition, Ichi the Killer, Gozu), il film vede protagonisti Hideaki Itou, Emi Takei, Tomohisa Yamashita, Takayuki Yamada, Shun Oguri e Kane Kosugi.

Terra FormarsLa storia segue un gruppo di scienziati che diffondono su Marte un’alga speciale, che ha lo scopo di purificare l’atmosfera e rendere la vita sul pianeta rosso possibile. 500 anni dopo lo svolgimento dell’esperimento, una squadra fa un sopralluogo per vedere se il piano ha funzionato e, sorpresa sorpresa, si interrompono tutte le comunicazioni. Pertanto, una seconda squadra viene inviata a indagare su quello che è successo…

Si scopre così che alcuni scarafaggi, anch’essi inviati sul pianeta (che avrebbero dovuto nutrirsi di alghe e diffonderle attraverso la defecazione) si sono evoluti in qualcosa di molto più pericoloso dell’insetto schifoso a cui siamo abituati sulla Terra. Questi essere sono infatti decisamente tosti e soprattutto dediti a uccidere ogni essere umano che atterra nel loro mondo, di recente divenuto rigoglioso e verdeggiante.

Per dare al film un piccolo slancio, è stato diffuso un video virale in cui troviamo alcuni scienziati intenti a provare l’efficacia di una gigantesca trappola appiccicosa per catturare questi esseri. Soggetti del test sono uno scienziato, un velocista e un lottatore di sumo.

Di seguito per voi il peculiare risultato, che ci dà ulteriore conferma del geniale approccio grottesco – assurdo di Miike all’opera:

Articolo
Takashi Miike lancia un video virale contro gli scarafaggi alieni di Terra Formars
Titolo
Takashi Miike lancia un video virale contro gli scarafaggi alieni di Terra Formars
Descrizione
Il filmato mette in mostra l'approccio grottesco tipico del regista giapponese nell'adattamento del manga sci-fi di Yu Sasuga e da Kenichi Tachibana
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento