18 agosto 2016

Taylor Kitsch è un misterioso agente operativo in American Assassin

L’attore raggiunge Dylan O’Brien e Michael Keaton nell’adattamento del bestseller di Vince Flynn diretto da Michael Cuesta

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 agosto 2016
taylor-kitsch

CBS Films e Lionsgate hanno annunciato oggi che Taylor Kitsch (Lone Survivor, True Detective) si è unito Dylan O’Brien (Deepwater Horizon, The Maze Runner) e a Michael Keaton (Birdman, Il Caso Spotlight) nell’adattamento del bestseller di Vince Flynn American Assassin. L’acclamato regista Michael Cuesta (Kill The Messenger, Homeland) dirigerà il thriller da una sceneggiatura di Stephen Schiff (The Americans). Lorenzo di Bonaventura (Transformers) e Nick Wechsler (The Road) stanno producendo il film.

american assassin libroAmerican Assassin segue l’ascesa di Mitch Rapp (O’Brien), un agente della CIA per le operazioni sotto copertura reclutato sotto la guida del veterano della guerra fredda Stan Hurley (Keaton). La coppia viene poi arruolata dal Vice Direttore della CIA Irene Kennedy per indagare su un’ondata di attacchi apparentemente casuali su bersagli militari e civili. Insieme, i tre scoprono uno schema in queste violenze che li conduce a una missione congiunta con un letale agente turco per fermare un misterioso operativo (Kitsch) che vuole scatenare una guerra mondiale in Medio Oriente.

Ancora inedito in Italia, American Assassin è uno dei quindici romanzi ambientati nel mondo dell’antiterrorismo operativo di Mitch Rapp. Ognuno è stato un bestseller del New York Times, e la saga nel complesso ha venduto quasi venti milioni di copie.

“Per più di un decennio Vince Flynn ha attirato le lodi della comunità dell’intelligence per aver portato i suoi milioni di lettori in un mondo costruito in modo intricato che contrasta molti dei luoghi comuni di Hollywood riguardo i servizi clandestini“, ha detto Cuesta. “Rendendosi autenticamente conto che quel mondo significa riunire un cast straordinario e permettendo loro di ritrarre i personaggi che sfidano i preconcetti del pubblico. Siamo incredibilmente fortunati ad avere un attore del talento di Taylor che si unisce a Michael e Dylan e credo che insieme questa squadra garantirà la realizzazione dell’adattamento di American Assassin che i fan di Flynn hanno sempre desiderato”.

Al momento non è stata fissata una data di uscita.

Articolo
Titolo
Taylor Kitsch è un misterioso agente operativo in American Assassin
Descrizione
L'attore raggiunge Dylan O'Brien e Michael Keaton nell'adattamento del bestseller di Vince Flynn diretto da Michael Cuesta
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento