5 gennaio 2016

Tessa Thompson raggiunge Natalie Portman in Annihilation

La rivelazione di Creed in trattative avanzate per un ruolo da protagonista nell’adattamento della trilogia sci-fi scritta da Jeff VanderMeer

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 gennaio 2016
Tessa-Thompson 2015

Lo scorso autunno è stato annunciato che Alex Garland, sceneggiatore e regista dell’acclamato thriller fantascientifico Ex Machina, aveva firmato per dirigere l’adattamento dell’horror futuristico Annihilation, basato sul primo capitolo della trilogia Southern Reach (da noi Trilogia dell’Area X) dello scrittore Jeff VanderMeer. Nel mese di maggio, il premio Oscar Natalie Portman (Il cigno nero) è entrato nel progetto, seguita in novembre dalla star di Jane the Virgin Gina Rodriguez. Ora TheWrap riporta che la Paramount è attualmente in trattative con Tessa Thompson, fresco del successo di Creed, per un ruolo ancora sconociuto.

annientamentoAnnihilation (da noi uscito col titolo Annientamento), pubblicato la prima volta negli Stati Uniti nel 2014, è ufficialmente descritto così:

Una squadra di quattro elementi (una biologa, un’antropologa, una psicologa e una geometra) si stabilisce in un luogo conosciuto chiamato Area X. La zona è abbandonata e tagliata fuori dal resto della civiltà. Sono la 12a spedizione. Le altre spedizioni sono state caratterizzate da sparizioni, suicidi, tumori aggressivi e traumi mentali.

Paramount Pictures e il produttore Scott Rudin (già produttore di Ex Machina) ha acquisito i diritti cinematografici per l’intera trilogia l’anno scorso. Annihilationè stato seguito da Authority (Autorità) e Acceptance (Accettazione).

Mente si parla di una sua candidatura come Miglior Attrice Non Protagonista per Creed, la Thompson ha già diverse progetti in cantiere, tra cui un ruolo da co-protagonista al fianco di Alexander Skarsgård e Theo James nella commedia War on Everyone, e una parte nella prossima serie della HBO Westworld.

Articoli correlati

Inserisci un commento