Home » Cinema » Azione & Avventura » The Adventures of Indiana Jones: Patrick Schoenmaker realizza un corto animato sul famoso archeologo

The Adventures of Indiana Jones: Patrick Schoenmaker realizza un corto animato sul famoso archeologo

29/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha realizzato in 5 anni quella che nei piani sarebbe la sequenza di apertura di una possibile serie TV

Per gli appassionati di Indiana Jones è da poco online un corto d’animazione che fa decisamente al caso loro! A realizzarlo è stato Patrick Schoenmaker, che ha precedentemente lavorato alla serie ufficiale incentrata sull’iconico archeologo interpretato da Harrison Ford progettando un poster per la Lucasfilm per la campagna pubblicitaria di Il Regno del Teschio di Cristallo. Ideare questo singolo manifesto non è però bastato al ragazzo, che ha quindi deciso di dedicarsi di propria iniziativa a un breve filmato incentrato sul suo eroe, intitolandolo The Adventures of Indiana Jones, rigorosamente non ufficiale.

the-adventures-of-indiana-jones-posterVisibilmente frutto di una profonda conoscenza e affetto per la saga, il cortometraggio di questo animatore di talento è stato creato – nei suoi piani – per essere utilizzato come sequenza introduttiva di una serie animata proprio su Indy.

Questa la descrizione:

Il famoso archeologo Dott. Indiana Jones s’imbarca nella missione della vita, ma questa volta sarà in versione completamente animata, in questo progetto appassionato ad opera del suo grandissimo fan e artista Patrick Schoenmaker. Nel corso di 5 anni ha realizzato la sequenza iniziale di quella che sarebbe la serie TV che farebbe impallidire tutte le altre: “The Adventures of Indiana Jones”!

Certo a limitare il risultato finale, purtroppo, è stato il budget, che ha obbligato il suo autore a sviluppare la narrazione in poco più di un minuto e mezzo, motivo per cui risulta tutto un po’ troppo frammentario. Sarebbe certo bello poter vedere di cosa sarebbe capace l’artista in caso avesse a disposizioni maggiore minutaggio e soprattutto più mezzi…