25 settembre 2016

The Assassin di Hou Hsiao-hsien arriva nelle nostre sale. Ecco il trailer italiano

A oltre un anno dalla vittoria per la Miglior regia a Cannes, l’ultimo film del maestro cinese con Chang Chen e Shu Qi vede la luce anche in Italia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 settembre 2016
the-assassin-di-hou-hsiao-hsien-film

Un po’ a sorpresa – e un po’ in sordina – la Movies Inspired ha lodevolmente deciso di portare finalmente nelle nostre sale The Assassin (刺客聶隱娘) di Hou Hsiao-hsien (Millennium Mambo), opera action drammatica che nel 2015 – oltre a numerosi riconoscimenti agli Asian Awards – si è aggiudicata il Premio per la miglior regia al Festival di Cannes ed è stata candidata tra i Migliori film stranieri all’ultima cerimonia degli Oscar.

the-assassin-di-hou-hsiao-hsien-locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

Cina, IX secolo. Sotto la dinastia Tang il Paese vive e prospera. A minacciare la sua età d’oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia. L'”ordine degli assassini” è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e sotto la chioma nera di inchiostro lucente. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l’apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji’an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji’an è l’oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall’ordine.

The Assassin, che arriverà nei cinema italiani il 29 settembre, è frutto di una co-produzione senza precedenti (in termine di finanziamenti) tra Cina, Taiwan e Hong Kong e vanta un cast che comprende Satoshi Tsumabuki (Tokyo Drift), Chang Chen (La battaglia dei tre regni), Shu Qi (The Transporter) e Zhou Yun (C’era una volta a Shanghai).

Di seguito il visivamente elegantissimo trailer italiano:

Articolo
Titolo
The Assassin di Hou Hsiao-hsien arriva nelle nostre sale. Ecco il trailer italiano
Descrizione
A oltre un anno dalla vittoria per la Miglior regia a Cannes, l'ultimo film del maestro cinese con Chang Chen e Shu Qi vede la luce anche in Italia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento