31 marzo 2016

The Curse of Sleeping Beauty rivela il suo mondo dark nel primo trailer

Il fantasy diretto da Pearry Teo vede protagonisti India Eisley e Ethan Peck

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 marzo 2016
The Curse of Sleeping Beauty India Eisley

L’attrice di Underworld: Il risveglio India Eisley sarà la protagonista di The Curse of Sleeping Beauty, che racconterà di un ragazzo che eredita una misteriosa tenuta che nasconde un segreto leggendario tra le sue mura. La Eisley interpreterà la Bella Addormentata del titolo, ossia Briar Rose (in Italia è conosciuta come Aurora).

The Curse of Sleeping Beauty posterOra è stato diffuso anche il primo trailer ufficiale per il film basato sulla classica fiaba dei fratelli Grimm, alla quale però come si può vedere è stato dato un tocco più moderno e dark. Il thriller fantasy diretto da Pearry Teo (Dracula: The Dark Prince) verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dalla XLrator Media il 13 maggio, per poi arrivare in VOD e su iTunes il 17 maggio.

Questa la sinossi ufficiale: The Curse of Sleeping Beauty offre una visione completamente nuova e oscura della classica fiaba dei fratelli Grimm. Thomas Kaiser (Ethan Peck) eredita una dimora ancestrale che è stata della sua famiglia per generazioni – solo per scoprire di aver ereditato anche un’antica maledizione che risale ai tempi delle Crociate. Costretto nel suo nuovo ruolo di “protettore” – il guardiano nominato per tenere a bada i demoni maligni della casa – Thomas deve svelare il mistero della casa, mentre lotta per risvegliare la bella Briar Rose (Eisley), tenuta prigioniero in un abisso terrificante che ha visto in precedenza nei suoi sogni.

The Curse of Sleeping Beauty locandinaOltre che da Peck (nipote del celebre Gregory) e dalla Eisley (Kite), nel cast troveremo anche Natalie Hall (True Blood) e Bruce Davison (X-Men).

La sceneggiatura è stata scritta da Everette Hartsoe, autore dell’omonimo graphic novel di cui il film sarà la diretta trasposizione.

“Lavorando alla creazione di questa visione specifica della Bella Addormentata, è sempre stata la mia intenzione provare a realizzare qualcosa che non si fosse mai visto prima”, ha detto Teo al THR quando il progetto è stato annunciato. “Stiamo attingendo a varie fonti di ispirazione, come Silent Hill, Il labirinto del fauno, The Cell e Insidious, ma stiamo creando qualcosa che sarà molto particolare, sia visivamente che in termini di narrazione.”

Ed ecco qui il trailer:

Articolo
Titolo
The Curse of Sleeping Beauty rivela il suo mondo dark nel primo trailer
Descrizione
Il fantasy diretto da Pearry Teo vede protagonisti India Eisley e Ethan Peck
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento