4 novembre 2015

The Death And Life Of John F. Donovan di Xavier Dolan trova un produttore

Nel cast ci saranno Jessica Chastain, Kit Harrington, Susan Sarandon e Kathy Bates

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 novembre 2015
xavier-dolan

La Seville International si è aggiudicata i diritti di The Death And Life Of John F. Donovan, primo film in lingua inglese di Xavier Dolan (Mommy) che vedrà nel cast Jessica Chastain, Kit Harrington, Susan Sarandon e Kathy Bates.

Dolan ha scritto la sceneggiatura di una storia che prende in esame l’identità e la fama nel mondo del cinema e si incentra su un giovane attore che riporta alla mente il rapporto di penna con il suo idolo della TV americano morto 10 anni prima.

Il prodigio franco-canadese produrrà The Death And Life Of John F. Donovan con Nancy Grant, sua partner nella SOns of Manual e Lyse Lafontaine della Lyla Films.

“E’ un film su un uomo che cerca di farcela, provando a vivere il suo sogno e la sua vita al massimo, sentendosi però dire che in fondo non può”, ha detto Dolan. “Si tratta anche di un ragazzo che sogna di poter vivere la vita di quest’uomo per tutte le ragioni sbagliate, non rendendosi conto di quanto sia in realtà doloroso. Io ero quel ragazzo, scrivevo lettere d’amore agli attori. In definitiva sembra che lo sono ancora.”

 

Articoli correlati

Inserisci un commento