The Movie Db/10
The Movie Db/10
15 marzo 2017

The Disastrous Life Of Saiki K: trailer per il live action di Yūichi Fukuda

L’estroso regista di Hentai Kamen tornerà nei cinema per l’adattamento dal manga di Shūichi Asō

15 marzo 2017

Lo scrittore e sceneggiatore Fukuda Yuichi è in procinto di aggiungere nuovi titoli al suo prolifico quanto estroso curriculum nel 2017, ovvero un paio di film e una serie televisiva tutti previsti in uscita quest’anno.

The_Disastrous_Life_of_Saiki_K-thumb-430xauto-65876Per coloro che hanno poca familiarità con la sua originalissima produzione, il filmmaker si è imposto all’attenzione internazionale nel 2013 con Kid’s Police, una rivisitazione degli hard boiled anni ’70 interpretata da bambini. Se la premessa può apparire piuttosto demenziale, la pellicola era connotata da una buona dose di comicità e irriverenza, tratto distintivo del regista. Nello stesso anno era uscito un altro suo lavoro, HK: Forbidden Hero (Hentai Kamen), che ha continuato a circolare ininterrottamente per il circuito internazionale dei festival di genere con il suo geniale quanto grottesco supereroe, uno sniffatore di mutandine. Il regista ha però all’attivo molto di più: dal suo debutto nel  2008, ha creato be 9 serie televisive e 8 film, oltre a sceneggiature per altri registi, a cui si sono poi sommati i tre nuovi lavori.

Tornando dunque alle novità per quest’anno, è appena uscito un trailer per l’estrosissimo The Disastrous Life Of Saiki K (Saiki Kusuo no psi-nan), adattamento dal popolare manga di Shūichi Asō. La storia segue un liceale di 16 anni che cerca di vivere una vita normale e nascondere i suoi poteri psichici, nonostante il fatto che egli ha, è palese, i capelli rosa e le antenne. Il che rende rende la resa su pellicola tutt’altro che semplice. Se dunque il concept eccede per estro e colore, la presenza della Sony tra i produttori fornisce un solido supporto al budget spesso striminzito per questo tipo di live action.

The Disastrous Life Of Saiki K, in cui troviamo protagonisti Kento Yamazaki (Your Lie in April), Kanna Hashimoto (Assassination Classroom) e Hirofumi Arai (Bakuman), è arriverà nelle sale del Giappone il prossimo ottobre. Mancano dunque ancora parecchi mesi alla fatidica data – nessuna certezza c’è invece per l’approdo dalle nostre parti – ma possiamo già avere un assaggio della pellicola nel teaser trailer qui di seguito:

Articolo
The Disastrous Life Of Saiki K: trailer per il live action di Yūichi Fukuda
Titolo
The Disastrous Life Of Saiki K: trailer per il live action di Yūichi Fukuda
Descrizione
L'estroso regista di Hentai Kamen tornerà nei cinema per l'adattamento dal manga di Shūichi Asō
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento