Home » Cinema » Azione & Avventura » The Divergent: Shailene Woodley non sarà nella versione TV di Ascendant

The Divergent: Shailene Woodley non sarà nella versione TV di Ascendant

10/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista contraria alla svolta obbligata della saga sci-fi

Poco più di un mese fa è stato annunciato un po’ a sorpresa che Ascendant, ultimo capitolo della saga sci-fi di The Divergent, sarebbe stato declassato da versione cinematografica a prodotto per il piccolo schermo, complice il risultato al botteghino al di sotto delle attese di Allegiant. In particolare, la Lionsgate ha deciso per il suddetto franchise che una serie televisiva sarebbe stata il modo migliore di continuare la saga senza prendersi il rischio di massicci investimenti con potenziale perdita di molti milioni di dollari, visto lo scarso interesse mostrato dal pubblico.

divergent allegiantLa protagonista Shailene Woodley, che interpreta l’agguerrita Tris, interrogata sulla questione ha intanto parlato del futuro della serie e del suo suo potenziale coinvolgimento, in termini piuttosto negativi:

Ultimamente ho sentito che stavano cercando di farne una serie televisiva. Non ho firmato per qualcosa che sarebbe diventato uno show TV.  Al di fuori del rispetto che nutro per gli studios e per tutte le persone coinvolte, potrebbero avere cambiato idea e avere in mente di fare qualcosa di diverso, ma non sono necessariamente interessata a partecipare a uno show televisivo.

Certo la Woodley avrà le sue ragioni per non voler sottoscrivere il cambiamento di direzione e, essendo lei un’attrice di talento – come dimostrato in pellicole ben più impegnate quali Paradiso amaro, forse l’abbandonare il format teen per qualcosa che le permetta di mostrare maggiormente le sue capacità recitative non si rivelerà necessariamente un male. Fatto sta che questa defezione potrebbe mettere ulteriormente in difficoltà il futuro di The Divergent.

 

Fonte: Screenrant