23 settembre 2016

The Happytime Murders: Brian Henson conferma le imminenti riprese del noir con uomini e pupazzi

Il figlio del leggendario Jim, creatore dei Muppets, ha parlato del suo prossimo progetto, in lavorazione da anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 settembre 2016
the-happytime-murders-2

Proprio durante le celebrazioni per il 30° anniversario del film fantasy di culto Labyrinth ‑ Dove tutto è possibile diretto dal padre Jim Henson, leggendario regista, produttore e soprattutto burattinaio (è lui l’inventore dei Muppets), Brian Henson, attuale presidente della Jim Henson Company, a suo volta regista e produttore, ha parlato del suo prossimo progetto, cui sta lavorando da anni. Il film in questione, da una sceneggiatura di Todd Berger, è intitolato The Happytime Murders ed è una detective story dai toni noir che vedrà recitare fianco a fianco attori in carne e ossa e pupazzi in quella che sembrerebbe un’opera più adulta e dark.

the-happytime-murders-1Questa la sinossi ufficiale:

In un mondo dove i pupazzi coesistono al fianco degli esseri umani e sono cittadini di seconda classe, un pupazzo detective privato ed ex poliziotto caduto in disgrazia, Phil Phillips, è sulle tracce del serial killer che gli ha ucciso il fratello e che ha ora come obiettivi i membri del cast del famoso show televisivo anni ’80 “The Happytime Gang”. Mentre gli omicidi continuano, l’ex fiamma del protagonista, Jenny, è la prossima sulla lista. Tocca a quest’ultimo e al suo ex-partner, il detective Edwards, trovare il colpevole, ma man mano che il cattivo sangue e i vecchi rancori riaffiorano, gli indizi cominciano a indicare un unico sospettato plausibile, Phil stesso. Dunque questi si ritrova in fuga, mentre munito solo del suo ingegno e della sua solida determinazione cerca di risolvere gli “Happytime Murders”.

In una recente intervista Henson ha parlato dell’ “ottimo copione” a sua disposizione e di alcun questioni legate al budget e alla produzione, rivelando:

La sceneggiatura è migliorata sempre di più. E’ molto molto divertente e ci abbiamo lavorato veramente tanto. E’ diverso da qualsiasi altro film e a Hollywood, se il costo di una pellicola è inferiore a 10 milioni di dollari ci sono molte più persone disposte a correre il rischio. Quindi, se lo avessi potuto realizzare per 10 milioni di dollari, sarebbe stato molto più facile. In questo momento, stiamo pensando a un budget di medie dimensioni, ma di venderlo come un film ad alto budget. Ora tutto è pronto, lo studio è giusto, abbiamo i giusti finanziatori e ci stiamo accordando sui nomi degli attori in carne ed ossa che compariranno.

Henson ha infine parlato dell’approvazione della fase finale prima delle riprese:

Tutti i particolari più complessi da approvare, riguardo al film, sono stati concordati. L’unico aspetto che ostacola la produzione è il mettere tutti d’accordo sul cast che reciterà al fianco dei pupazzi. Sono pronto a fare il film da un anno e ci ho lavorato per sette, quindi sono felice di vedere che finalmente stiamo dipanando la matassa.

Certo la gestazione di The Happytime Murders è stata lunga e complessa, ma siamo certi che ne sarà valsa la pena di aspettare.

Articolo
Titolo
The Happytime Murders: Brian Henson conferma le imminenti riprese del noir con uomini e pupazzi
Descrizione
Il figlio del leggendario Jim, creatore dei Muppets, ha parlato del suo prossimo progetto, in lavorazione da anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento