14 dicembre 2016

The Howling – L’ululato diventa un fumetto e un gioco da tavolo

A occuparsi dell’adattamento del classico di Joe Dante sarà lo scrittore Mick Neilson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 dicembre 2016
the-howling

Gli appassionati di horror sui licantropi certo saranno grandi estimatori di L’Ululato (The Howling). Ecco quindi un’ottima nuova per loro! Il classico degli anni ottanta diventerà infatti presto una serie a fumetti e addirittura un gioco da tavolo.

lululatoDa una parte la Space Goat Productions, che ha appena pubblicato i comics di Evil Dead 2: Tales of the Ex-Mortis con annesso gioco in scatola, ha in progetto il medesimo trattamento per i film di Joe Dante del 1981. I 4 volumi della miniserie saranno scritti da Mick Neilson, miglior autore di best seller per due volte secondo il New York Times ed ex scrittore di punta della Blizzard Entertainment.

Lo scrittore, parlando del progetto, ha affermato:

Non so esprimere quanto io sia eccitato di scrivere il fumetto di The Howling! Ho visto il film quando avevo diciassette anni. Ha aperto una finestra completamente nuova sulla mitologia relativa ai lupi mannari e ha lasciato un segno per tutta la mia vita che ha effetto ancor oggi. Se potessi scegliere qualsiasi franchise su cui lavorare, The Howling è proprio lì, in cima alla lista. Esso rappresenta ancora il mio film preferito sui licantropi di tutti i tempi. Sono stato ossessionato dai licantropi, fin dalla prima volta che l’ho visto.

L’uscita della mini-serie, dal titolo The Howling: Revenge of the Werewolf Queen, è prevista per l’estate del 2017, e sarà ambientata subito dopo gli eventi del film. La data di uscita del gioco da tavolo invece sarà annunciata a breve.

Date un’occhiata intanto all’aspetto dei disegni di seguito, giusto per averne un primo assaggio:

comic-art

Articolo
Titolo
The Howling - L'ululato diventa un fumetto e un gioco da tavolo
Descrizione
A occuparsi dell'adattamento del classico di Joe Dante sarà lo scrittore Mick Neilson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento