Home » Cinema » Horror & Thriller » The Ice Twins: trovato lo sceneggiatore per l’adattamento del thriller psicologico di S. K. Tremayne

The Ice Twins: trovato lo sceneggiatore per l’adattamento del thriller psicologico di S. K. Tremayne

11/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il romanzo di partenza è stato nella Top 10 dei più venduti in UK, Germania, Olanda, Norvegia, Svezia e Stati Uniti

La Alcon Entertainment ha scelto Isaac Adamson, scrittore della sceneggiatura al numero 1 della “Black List” del 2015, per adattare il film The Ice Twins, basato sull’omonimo romanzo thriller psicologico di S. K. Tremayne.

Il film segue il trasferimento di una coppia la cui vita viene sconvolta quando una delle loro figlie gemelle rimane uccisa in un incidente.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo:

Ice twins S. K. TremayneA un anno di distanza dalla morte in un incidente di Lydia, una delle loro figlie gemelle identiche, Angus e Sarah Moorcraft si trasferiscono nella piccola isola scozzese che Angus ha ereditato da sua nonna, nella speranza di rimettere insieme i pezzi del loro vite. Ma quando la loro figlia superstite, Kirstie, sostiene che i due hanno confuso la sua identità – cioè che lei, in realtà, è Lydia – il loro mondo crolla ancora una volta. Quando arriva l’inverno Angus è costretto a spostarsi lontano dall’isola per lavoro, Sarah si sente sola, mentre Kirstie (o Lydia?) cresce sempre più disturbata. Quando una violenta tempesta lascia Sarah e sua figlia isolate, la donna si ritrova tormentata dal passato – cosa è realmente accaduto in quel giorno fatale in cui una delle sue figlie è morta?

Il romanzo The Ice Twins di Tremayne è stato recentemente al numero 1 ella classifica della narrativa tascabile nel Regno Unito ed è stato nella Top 10 dei più venduti in Germania, Olanda, Norvegia, Svezia e Stati Uniti.

Conosciuto anche per i suoi romanzi gialli Complication e Tokyo Suckerpunch, Isaac Adamson ha scritto anche la sceneggiatura di Bubbles, biopic sullo scimpanzé di Michael Jackson.