17 agosto 2016

The Irishman di Martin Scorsese punta all’uscita in sala nel 2018

L’adattamento del libro ‘I Heard You Paint Houses’ di Charles Brandt vedrà protagonisti Robert De Niro e Al Pacino

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 agosto 2016
martin scorsese

Diversi mesi fa, abbiamo riportato che The Irishman di Martin Scorsese non era un progetto morto e anzi stava cominciando a raccogliere i finanziamento in vista di Cannes in modo che potesse essere venduto ai distributori. La storia è basata sul libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt (inedito in Italia), che racconta la vera storia criminale raccontata sul letto di morte del killer della mafia Frank “The Irishman” Sheeran, che avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella scomparsa e nella morte del noto sindacalista americano Jimmy Hoffa nel 1975. Lo sceneggiatore Steve Zaillian, che in precedenza ha collaborato con Scorsese su Gangs of New York, si è occupato dello script.

I Heard You Paint Houses di Charles BrandtE’ invece di oggi la notizia che il film andrà in produzione nel 2017, per un’uscita prevista per il 2018. The Irishman potrebbe anche fare un grande impiego di effetti speciali visivi, un po’ sullo stile di Il curioso caso di Benjamin Button, per quanto riguarda i suoi protagonisti, ovvero Robert De Niro e Al Pacino, che in questo modo potrebbero apparire nei prevedibili flashback. In precedenza era stato fatto anche il nome di Joe Pesci, di cui però ora non si fa più menzione, e quindi potrebbe non essere più parte del progetto.

Il nuovo film di Scorsese, Silence, non ha ancora una data di uscita ufficiale (e nemmeno un trailer), ma si suppone che uscirà entro la fine del 2016. In ogni caso sarà un evento a prescindere vedere sia se il regista newyorkese dimostrerà di avere ancora la mano dei vecchi tempi, ma soprattutto De Niro e Pacino fianco a fianco, sperando che riescano a superare le prove individuali poco brillanti degli ultimi anni.

Articolo
Titolo
The Irishman di Martin Scorsese punta all'uscita in sala nel 2018
Descrizione
L'adattamento del libro 'I Heard You Paint Houses' di Charles Brandt vedrà protagonisti Robert De Niro e Al Pacino
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento