6 giugno 2016

The Legend of Tarzan: il nuovo trailer IMAX rivela le origini del signore delle scimmie

Il film di David Yates mostrerà il protagonista Alexander Skarsgard in una versione differente da quella a cui siamo abituati

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 giugno 2016
tarzan

Warner Bros. ha diffuso online un nuovo trailer IMAX per l’imminente blockbuster di avventura The Legend of Tarzan, in uscita nelle nostre sale il 14 luglio. Il nuovo adattamento del romanzo di William S. Burroughs è stato diretto da David Yates (Harry Potter) e interpretato da Alexander Skarsgard (True Blood) e Margot Robbie (Suicide Squad), nei panni dell’eroe e della sua amata Jane. Affiancheranno i due attori da Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djimon Hounsou e Jim Braodbent.

tarzan legned locandinaQuesta nuova rivisitazione sarà ambientata nella Londra vittoriana di fine Ottocento, dove il ragazzo cresciuto nella giungle vive da gentiluomo, con il nome di John Clayton III. Dopo un periodo trascorso nella capitale britannica al fianco della moglie Jane, viene però invitato come emissario commerciale del Parlamento del Regno Unito in Congo, divenendo la pedina di un piano di vendetta operato del capitano belga Leon Rom (Waltz).

In questa versione, tuttavia, gli sceneggiatori Adam Cozad e Craig Brewer apporteranno delle modifiche alla storia originale, ampiamente conosciuta dal pubblico e frequentata da una serie infinita di pellicole su Tarzan frutto di adattamenti, più o meno liberi. In particolare a differire sarà il ritratto dell’antagonista, interpretato da Waltz, che abbandonato il cliché del cattivo infido e senza coscienza sarà contraddistinto da maggior complessità psicologica.

Il trailer testé diffuso è in gran parte costituito da sequenze che rivelano la storia delle origini di Tarzan, come quella in cui ci viene mostrato il protagonista, neonato e orfano, salvato e cresciuto da una scimmia come uno di loro. Nel filmato del progetto che sta molto a cuore a Yates vediamo inoltre l’ampio ricorso fatto, nell’animazione dei primati, alla CGI, con risultati discreti, sebbene la tecnologia in questo senso ci abbia già mostrato numerosi risultati spettacolari, anche per film a budget molto inferiori quali il coreano The Tiger (oltre che per L’Alba del Pianeta delle scimmie o il recente Libro della Giungla).

Articolo
Titolo
The Legend of Tarzan: il nuovo trailer IMAX rivela le origini del signore delle scimmie
Descrizione
Il film di David Yates mostrerà il protagonista Alexander Skarsgard in una versione differente da quella a cui siamo abituati
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento