Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » The Man Who Killed Don Quixote: le foto di Terry Gilliam del location scouting

The Man Who Killed Don Quixote: le foto di Terry Gilliam del location scouting

07/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista sta girando tra Spagna, Portogallo e Isole Canarie alla ricerca degli ambienti più adatti per filmare il suo progetto più ambizioso e sfortunato

Sembra che Terry Gilliam sia finalmente davvero sul punto di girare il suo progetto di lunghissima – e sfortunatissima – data The Man Who Killed Don Quixote. Il regista ha trascorso gli ultimi 18 anni cercando di portare questa storia sul grande schermo e a quanto pare ha già compiuto dei sopralluoghi per le location. E oggi possiamo offrirvi una raccolta di belle fotografie (nella gallery) che mostrano i luoghi in cui Gilliam progetta di girare il film, sparsi tra Spagna, Portogallo e Isole Canarie.

La pellicola vedrà protagonisti Adam Driver, Michael Palin, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård e Joana Ribeiro e la produzione dovrebbe iniziare il 4 ottobre. E’ incredibile come Gilliam non abbia mai smesso di sperare nel progetto passando attraverso mille disavventure prima di arrivare al punto in cui è ora. Speriamo solo ne sia valsa la pena e sappia offrirci qualcosa di incredibile come in passato.

The Man Who Killed Don Quixote Terry Gilliam 2Questa è la lunga sinossi ufficiale di The Man Who Killed Don Quixote:

C’era un tempo in cui Toby era un giovane studente di cinema pieno di ideali. Così decise di girare un film tratto dalla storia di Don Chisciotte in un grazioso villaggio spagnolo. Ma quei giorni sono passati e ora Toby è un pubblicitario arrogante, libidinoso e stanco. Il denaro e i glitter lo hanno corrotto, e mentre si trova in Spagna dove ha finito di girare uno spot, deve destreggiarsi con la moglie del suo capo – Jacqui – un tempo proibitivo, e il suo ego. Qui una misteriosa zingara viene a fargli visita portando con sè una vecchia copia del suo film da studente: Toby è sconvolto e decide di andare alla ricerca di un piccolo villaggio dove aveva girato il suo primo lavoro molto tempo prima. Scopre così con orrore che il suo piccolo film ha avuto effetti terribili su questo posto tranquillo. Angelica, ragazza piena di innocenza, è diventata una ragazza squillo di alta classe; e l’anziano che ha interrpetato Don Chisciotte è impazzito, convinto nella sua illusione di essere il vero e proprio “Cavaliere della Addolorata Volto”. Una serie di incidenti portano a un incendio che minaccia di distruggere il villaggio. Ricercato dalla polizia, Toby viene “salvato” dal vecchio pazzo, che lo prende per il suo fedele scudiero Sancio, e lo trascina in cerca della moglie perfetta, Dulcinea. Durante questo viaggio, Toby dovrà affrontare demoni, reali e immaginari, moderni e medievali. Damigelle saranno salvate, giostre verranno vinte e giganti saranno uccisi! Realtà e fantasia si fondono in questo strano viaggio, fino a un finale spettrale.

The Man Who Killed Don Quixote Terry Gilliam 8

 

Fonte: IndieWire