10 luglio 2016

The Mummy: Sofia Boutella è la Mummia nelle prime foto dal set londinese

L’attrice interpreta l’iconico mostro nel film diretto da Alex Kurtzman che rilancerà l’universo della Universal

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 luglio 2016
Sofia Boutella Mummy set

Oggi nel centro di Londra è stata girata una scena di La Mummia (The Mummy) e alcune immagini non hanno tardato a trapelare. Nella gallery potete quindi dare il primo sguardo alle fotografie che ritraggono la protagonista Sofia Boutella (Star Trek Beyond) nei panni della secolare Mummia stessa. E’ evidente che il costume di scena verrà poi ‘ritoccato’ con la CGI prima di arrivare sul grande schermo, ma anche così l’aspetto è piuttosto intrigante.

Il film, la cui uscita è prevista per il 9 giugno 2017, è descritto come segue:

tom cruise mummy 3Ritenuta sepolta in modo sicuro in una cripta nelle profondità di uno spietato deserto, un’antica regina (Boutella) privata ingiustamente del suo futuro, si risveglia ai nostri giorni, portando con sé l’astio cresciuto nel corso dei millenni e un terrore che sfida la comprensione umana. Dalle sabbie impetuose del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto la Londra odierna, La Mummia porterà meraviglie e spaventi sorprendentemente intensi ed equilibrati in una nuova immaginifica versione che inaugura un mondo di dei e mostri. .

Protagonisti della pellicola sono Tom CruiseAnnabelle Wallis (Knights of the Roundtable: King Arthur, Annabelle), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story: The People vs. OJ Simpson). Russell Crowe (Il Gladiatore) pare sia invece in trattative per unirsi al cast nei panni del Dr. Jekyll / Mr. Hyde.

La Mummia è diretto da Alex Kurtzman, che produce anche al fianco di Chris Morgan (Fast & Furious) e Sean Daniel (La trilogia della Mummia). Jon Spaihts (Prometheus) ha scritto la sceneggiatura e Bobby Cohen funge da produttore esecutivo. Il film è progettato per essere il primo nel rilancio dell’universo cinematografico dei mostri Universal, cui seguiranno L’uomo lupo, L’uomo invisibile, La moglie di Frankenstein e Van Helsing.

Il mostro originale è stato reso famoso sul grande schermo da Boris Karloff nell’omonima pellicola diretta da Karl Freund nel 1932. Nei seguiti è stata invece portata sullo schermo da Tom Tyler (che ha interpretato Capitan Marvel / Shazam nel serial originale del 1941) e successivamente da Lon Chaney Jr., in una versione differente da quella di Karloff. Nelle due versioni più recenti ad opera di Stephen Sommers, La mummia e La mummia – Il ritorno il mostro è stato invece interpretato da Arnold Vosloo, mentre in La Mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone di Rob Cohen il compito è toccato a Jet Li.

Articolo
Titolo
The Mummy: Sofia Boutella è la Mummia nelle prime foto dal set londinese
Descrizione
L'attrice interpreta l'iconico mostro nel film diretto da Alex Kurtzman che rilancerà l'universo della Universal
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento