10 marzo 2016

The Passing è la prima storia di fantasmi girata completamente in gallese

Protagonisti del film diretto da Gareth Bryn sono Mark Lewis Jones, Dyfan Dwyfor e l’esordiente Annes Elwy

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 marzo 2016
The Passing (Yr Ymadawiad) Gareth Bryn

Dopo il successo della serie poliziesca della BBC Hinterland – girata contemporaneamente in gallese e in inglese – il regista Gareth Bryn e il team creativo dietro allo show hanno spostato ulteriormente i confini per i contenuti in tale lingua con il loro lungometraggio d’esordio The Passing (Yr Ymadawiad).

The Passing (Yr Ymadawiad) Gareth Bryn posterLa pellicola – che ha avuto la sua anteprima mondiale al Fantastic Fest nel 2015 – rappresenta il primo film ‘di genere’ mai realizzato in gallese, e visto l’occhio di Bryn dietro alla macchina da presa, probabilmente non sarà l’ultimo.

Questa la trama: Stanley è stato solo con i suoi fantasmi praticamente da sempre, vivendo una vita isolata nella sua fatiscente casa di famiglia sulle colline gallesi. Per anni, ci sono stati solo Stanley e i suoi ricordi e una vita tranquilla, fino al giorno in cui un corno suonato in lontananza lo guida a una giovane coppia in fuga, la cui automobile sta affondando lentamente nel fiume. Senza altre opzioni e nessun altro che possa aiutarlo, Stanley fa l’unica cosa possibile: porta a casa la coppia e li cura per farli tornare in salute. Presto si scopre che i fantasmi di Stanley non possono essere solo suoi.

Protagonisti di The Passing sono Mark Lewis Jones (Child 44), Dyfan Dwyfor (Pride) e l’esordiente Annes Elwy.

Di seguito il trailer:

Articolo
Titolo
The Passing è la prima storia di fantasmi girata completamente in gaelico
Descrizione
Protagonisti del film diretto da Gareth Bryn sono Mark Lewis Jones, Dyfan Dwyfor e l'esordiente Annes Elwy
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento