Home » Cinema » Azione & Avventura » The Raid: XYZ Films conferma Joe Carnahan regista e Frank Grillo star del rifacimento

The Raid: XYZ Films conferma Joe Carnahan regista e Frank Grillo star del rifacimento

15/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo un primo tentativo fallito, Hollywood sembra stavolta intenzionata ad andare fino in fondo con la sua versione del film di Gareth Evans

the raid film iko

Il pubblico è stato letteralmente rapito quando il regista Gareth Evans ha presentato al mondo lo stupefacente film dazione e arti marziali The Raid nel 2011. La pellicola con Iko Uwais è stata un successo, grazie ad alcune delle migliori scene di combattimento più indimenticabili a memoria recente, e ha generato un sequel nel 2014 intitolato The Raid 2: Berendal. Come molti altri film stranieri di qualità però, The Raid ha catturato l’attenzione di Hollywood e un remake americano è stato presto messo in sviluppo. La Screen Gems si è accaparrata i diritti e ha messo sotto contratto Patrick Hughes (I Mercenari 3), e mentre Frank Grillo è stato il primo attore collegato a un ruolo da protagonista, il regista e lo studio hanno avuto problemi a mettere insieme l’ensemble. Nel 2015, il progetto è stato cancellato quando la Screen Gems, Hughes e la potenziale star Taylor Kitsch hanno abbandonato.

Il remake tuttavia non è morto, e oggi torna in vita prepotentemente con un nuovo formidabile team al timone. La XYZ Films ha infatti diffuso su Twitter un teaser video che mostra il regista Joe Carnahan (The Grey e Smokin’ Aces) al fianco di Grillo mentre guardano The Raid e discutono di un potenziale adattamento, sottolineando che dovrebbe essere qualcosa di originale e non un remake duro e puro.

Poco dopo, anche Carnahan ha utilizzato il suo profilo ufficiale per chiarire che sì, dirigerà e produrrà la sua versione di The Raid, rivelando che Evans stesso gli ha dato la sua “piena benedizione” ed è a bordo del progetto in qualità di produttore. Sarà senza dubbio interessante vedere cosa saprà tirarne fuori.

Di seguito tutti i tweet:

Fonte: Twitter