10 maggio 2017

Thom Yorke al lavoro sulle musiche del Suspiria di Luca Guadagnino

Il leader dei Radiohead si occuperà per la prima volta della colonna sonora di un film

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 maggio 2017
thom yorke

Se è ormai acclarato che i Goblin non parteciperanno alla colonna sonora del remake Suspiria (evento che sarebbe stato epocale), giunge oggi però una notizia altrettanto clamorosa: sarà Thom Yorke, leader dei Radihead ad occuparsi delle musiche del film di Luca Guadagnino!

Come recita il comunicato stampa:

suspiria argentoFrenesy Films e Mythology Entertainment sono entusiaste di annunciare che il leggendario cantante / cantautore Thom Yorke comporrà la colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino. Il talento insuperabile di Yorke e i suoni inconfondibili esaltano e intensificano l’emozione e l’epicità horror presenti in Suspiria. Questa sarà la prima volta che il talentuoso musicista comporrà la OST di una pellicola. 

Il regista ha commentato:

L’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio delle sue musiche e dei suoni per Suspiria è un sogno che si realizza. La profondità delle sue creazioni e la sua visione artistica è così unica che il nostro Suspiria sembrerà innovativo e risuonerà profondamente con gli spettatori. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un film che sia un’esperienza inquietante e trasformante: per questa ambizione non avremmo potuto trovare un partner migliore di Thom.

I produttori Marco Morabito e Brad Fischer hanno aggiunto:

Thom Yorke ha composto ed eseguito alcune delle musiche più iconiche e innovative della cultura moderna. Vederlo mettere a disposizione il suo talento per Suspiria è un regalo straordinario, sia per noi che per i filmmaker e per il pubblico, che hanno in serbo per loro un’esperienza straordinaria, terrificante ed emozionante.

SuspiriaYorke alle prese non solo con un film, ma addirittura con un horror è senza dubbio musica per le orecchie dei fan ed è probabile che il Music Supervisor Robin Urdang abbia giocato un ruolo chiave nel negoziare l’accordo per garantire il suo coinvolgimento.

Questa la sinossi ufficiale del remake:

Nel 1977, Susie Bannion, una giovane ragazza americana, si reca nella prestigiosa Compagnia Markos Tanz di Berlino. Arriva mentre uno dei membri della scuola, Patricia, scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa progressi straordinari sotto la guida di Madame Blanc, direttore artistico rivoluzionario dell’istituto, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, che confida i suoi sospetti che la direttrice e la stessa Compagnia possano nascondere un segreto oscuro e minaccioso.

Nel cast di Suspiria, tutto al femminile, troviamo Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Lutz Ebersdorf e la protagonista dell’originale Jessica Harper.

Articolo
Titolo
Thom Yorke al lavoro sulle musiche del Suspiria di Luca Guadagnino
Descrizione
Il leader dei Radiohead si occuperà per la prima volta della colonna sonora di un film
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento