22 gennaio 2016

Thomas Vinterberg adatterà la tragica vicenda del sottomarino russo Kursk

Il regista danese partirà dal libro A Time to Die: The Untold Story of the Kursk Tragedy scritto da Robert Moore

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 gennaio 2016
Thomas Vinterberg

EuropaCorp ha scelto Thomas Vinterberg per la regia di Kursk, adattamento sceneggiato da Robert Rodat del libro A Time to Die: The Untold Story of the Kursk Tragedy scritto da Robert Moore. I casting inizieranno a breve, mentre la produzione dovrebbe iniziare in Europa in autunno.

kurskIl film è basato sulla tragica storia vera del sottomarino russo a propulsione nucleare K-141 Kursk. Durante un’esercitazione militare nel Mare di Barents il 12 agosto del 2000, al momento del lancio di alcuni siluri di prova si verificò una tremenda esplosione, in conseguenza alla quale il sottomarino si adagiò sul fondo a 108 metri di profondità ricoperto da molti detriti, che resero molto difficili le operazioni di soccorso, mentre 23 marinai sopravvissuti all’impatto aspettavano disperatamente, con l’ossigeno diminuiva minuto dopo minuto.

Il regista danese ha iniziato la sua ascesa nel 1998 con Festen – Festa in famiglia, seguito dal candidato all’Oscar Il Sospetto nel 2012. Recentemente ha diretto Lontano dalla Pazza Folla, interpretato da Matthias Schoenaerts e Carey Mulligan.

Inserisci un commento