20 maggio 2016

Thor: Ragnarok: svelati il cast completo e una prima concept art

Grandi new entry e qualche assenza a sorpresa nel terzo film della saga asgardiana diretto da Taika Waititi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 maggio 2016
Thor Ragnarok

Se avete voglia di vedere Jeff Goldblum portare il suo immenso talento all’interno del Marvel Cinematic Universe, non dovete più preoccuparvi. I Marvel Studios hanno infatti annunciato oggi il cast completo di Thor: Ragnarok, rivelando inoltre una prima concept art e i personaggi che saranno interpretati dai già annunciati Cate Blanchett e Tessa Thompson, e dalle due new entry, ovvero Goldblum e Karl Urban:

Cate Blanchett sarà Hela
Tessa Thompson sarà Valchiria
Jeff Goldblum sarà Grandmaster
Karl Urban sarà Skurge

thor-ragnarok-concept-artLa Blanchett sarà quindi il villain del sequel di Thor, e avrà il compito di portare in vita un’antagonista potente che è stato nominata dea dei regni di Hel e Niflheim, ove sono destinate le anime di coloro che non sono degni di entrare nel Valhalla. Hela tentò di annettere il regno del Valhalla, che ospita le anime di coloro che sono morti in battaglia, gesto che ha portato ad un epico scontro, in cui le Valchirie di Odino, custodi del Valhalla, persero le loro forme fisiche.

Questo porta direttamente al personaggio della Thompson, Valchiria. L’attrice di Creed darà il volto alla leader idealista e femminista delle Valchirie, rappresentando una potente ed eccitante aggiunta al MCU. Goldblum, invece, interpreterà “l’eccentrico” Grandmaster, uno dei più antichi esseri viventi nell’Universo e uno degli Anziani, che è in grado di attraversare lo spazio, il tempo e le dimensioni, e che potrebbe fungere da forte legame con l’imminente Doctor Strange. Grandmaster ha anche stretti legami con Thanos, in quanto nei fumetti è lui a smarrire una delle Gemme dell’Infinito che porta Thanos a guadagnare il potere del Guanto dell’Infinito. E infine abbiamo Urban nei panni di Skurge, un cattivo minore nell’universo dei fumetti e che probabilmente sarà l’avversario più fisico per gli eroi del film, ovvero Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo).

hela thorTenete a mente che i Marvel Studios non hanno ancora adattato alcun arco di storie dei fumetti o un personaggio per filo e per segno, quindi alcune delle interpretazioni cinematografiche di questi personaggi potrebbero risultare notevolmente diverse.

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è alla regia del film, e il comunicato stampa della Marvel aggiunge che anche Tom Hiddleston riprenderà il ruolo di Loki al fianco di Idris Elba come Heimdall e Sir Anthony Hopkins. Assenti di lusso sono invece Jaimie Alexander, che interpretava Lady Sif e i terrestri Stellan Skarsgård e Kat Dennings. E’ noto invece già da qualche tempo che Natalie Portman non sarebbe stata della partita.

Sappiamo che Thor: Ragnarok sarà ambientato in gran parte nello spazio, e con l’aggiunta di Hela ssembra proprio che si andrà ad approfondire la mitologia, con il Grandmaster di Goldblum che potrebbe potenzialmente fare da ponte per Avengers: Infinity War.

La produzione inizierà questa estate in vista di una uscita nei cinema prevista per il 28 luglio 2017.

Articolo
Titolo
Thor: Ragnarok: svelati il cast completo e una prima concept art
Descrizione
Grandi new entry e qualche assenza a sorpresa nel terzo film della saga asgardiana diretto da Taika Waititi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento