11 marzo 2016

Tim Burton conferma che Beetlejuice 2 si farà

Il regista conferma che i lavori sono in fase avanzata e che torneranno almeno due membri del cast originale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 marzo 2016
Beetlejuice-

Sono passati quasi trent’anni da quando Tim Burton ha girato Beetlejuice – Spiritello porcello (1988), che vedeva protagonisti Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton e Winona Ryder, presto diventato un classico.

Da tempo circolano rumor sulla possibilità di realizzare un sequel della horror comedy, ma non c’era stata nessuna conferma ufficiale; questo fino a oggi, quando lo stesso Burton non solo ha affermato che si farà un Beetlejuice 2, ma anche che torneranno a recitare nella pellicola sia la Ryder che Keaton.

Nel corso di una recente intervista, il regista ha detto:

Il film ha ricevuto l’ok, ed è stato approvato dal team della Warner Bros. Abbiamo parlato con i membri del cast che volevamo per la pellicola, e sono tutti a bordo. Questo include sia Winona che Michael. Abbiamo lo script in mano, tutto è al suo posto e tutto quello che dobbiamo fare è prepararci a iniziare le riprese.

Se dunque adesso abbiamo la certezza che l’ennesimo sequel di un film cult si farà, non ci resta che aspettare, timorosi, il risultato finale.

UPDATE

Un portavoce del regista ha tenuto a precisare che: “Tim Burton non ha confermato Beetlejuice 2, poichè il film non è in fase di sviluppo. L’attenzione di Tim è tutta per La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine, la cui uscita è prevista per il 30 settembre 2016, e sullo sviluppo di Dumbo”. Quindi, se il portavoce ha dichiarato che il film non è attualmente in fase di sviluppo, non sta comunque dicendo che non lo sarà più avanti. Semplicemente Burton al momento è focalizzato su altri impegni che gli stanno portando via del tempo.

In Beetlejuice, una coppia di fantasmi deceduti da poco si rivolgeva ad un “bio-esorcista” dalla dubbia professionalità per tentare di liberarsi dei nuovi e fastidiosi proprietari viventi della loro casa.

Intanto rinfrescatevi la memoria con il trailer dell’originale:

Articolo
Titolo
Tim Burton conferma che Beetlejuice 2 si farà
Descrizione
Il regista conferma che i lavori sono in fase avanzata e che torneranno almeno due membri del cast originale
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento