Home » Cinema » Horror & Thriller » Tim Burton spegne l’entusiasmo su Beetlejuice 2

Tim Burton spegne l’entusiasmo su Beetlejuice 2

10/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha commentato ufficialmente le voci che circolano da tempo online

Mentre Hollywood ama molto realizzare seguiti e creare interi universi negli ultimi tempi, uno dei sequel più curiosi di cui si è parlato ultimamente è stato quello di Beetlejuice. Il film cult diretto nel 1988 da Tim Burton non è uno di quelli ai quali si sarebbe immediatamente pensato potesse generare un seguito oltre due decenni più tardi, ma la voce è emersa già qualche anno fa, quando dopo la loro collaborazione in Dark Shadows, Burton aveva accettato che lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith scrivesse uno script per un sequel solo per vedere cosa ne sarebbe uscito. Negli anni successivi, il fervore dei fan per Beetlejuice 2 non ha fatto che crescere più forte, e i rumor hanno ripreso vita, anche considerando il fatto che il regista non ha mai commentato ufficialmente l’ipotesi di realizzarlo davvero.

beetlejuice-tim-burton-setCosì, quando di recente Collider ha parlato con Burton durante il press tour per promuovere La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine, il regista ha deciso di chiarire la situazione di Beetlejuice 2, spegnendo un po’ l’entusiasmo:

“Questa è il punto: è qualcosa che mi interessa, ma ci sono così tante storie [Online], tipo aver sostituito Michael Keaton con Johnny Depp o questo o quello, e ho parlato con queste persone e non hanno intenzione di stare a sentire, e quindi inventano storie. Ma il fatto è che ho parlato con Michael e ho parlato con Winona, e ho parlato con alcune persone. E’ qualcosa che mi piacerebbe davvero realizzare nelle giuste circostanze, ma è uno di quei film in cui tutto deve essere al posto giusto. Non è uno di quei film che necessitano di un sequel, non è la trilogia Beetlejuice. Quindi è una cosa che si farà se ci saranno tutti gli elementi al loro posto, perché io amo il personaggio e Michael è incredibile nei panni di quel personaggio, quindi sì, vedremo. Ma non c’è niente di concreto ancora.”

Questo è quanto quindi. Il desiderio di fare Beetlejuice 2 c’è, ma il film è ben lungi dall’essere una realtà o una cosa che accadrà sicuramente. Nel frattempo, Burton resta uno dei registi più ricercati sulla piazza, e ha accettato di dirigere un live-action di Dumbo per la Disney.

Quindi trattenete l’entusiasmo gente. Beetlejuice 2 potrebbe venir realizzato in futuro, ma potrebbe anche non esserlo.