Home » Cinema » Azione & Avventura » Toby Kebbell affronterà ladri e tornado nel catastrofico Category 5

Toby Kebbell affronterà ladri e tornado nel catastrofico Category 5

16/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Toccherà al regista Rob Cohen cercare di riportare in auge il genere

Era il lontano 1996 quando Twister, pellicola incentrata su una cacciatrice di tornado e sulla sua squadra all’inseguimento di queste terribili manifestazioni metereologiche, di cui in molti ricordano soprattutto la sequenza con “le mucche che volano”. Se sono passate due decadi dal film di Jan de Bont, Rob Cohen (Dragonheart, The Fast and The Furious, xXx) parrebbe ora voler riportare il medesimo concept sul grande schermo con Category 5.

category 5 2Il progetto, in via di sviluppo e che vedrebbe protagonista Toby Kebbell (Prince of Persia – Le sabbie del tempo), è descritto così:

Un team di giovani hacker si infiltra nella Zecca americana per rubare 200 milioni di dollari in contanti, proprio nello stesso momento in cui un disastroso uragano di Categoria 5 – il più ditruttivo – è in procinto di colpire e spazzare via la città. Le uniche altre due persone rimaste, Will, un meteorologo, e Casey, un agente della tesoreria, dovranno cercare di sopravvivere alla terribile tempesta, salvare Breeze, il fratello di Will e fermare i ladri che cercano di mettere a segno la rapina del secolo.

A scrivere la sceneggiatura sono stati Cohen stesso insieme a Scott Windhauser. In attesa di vedere qualche immagine e di conoscere la data di uscita non possiamo che augurarci che i caratteri del genere catastrofico e quelli del crime action riescano ad essere incastrati al megli

Fonte: Geek Tyrant