Home » Cinema » Horror & Thriller » Todd McFarlane su Spawn: “Un R-rated molto diverso da Deadpool e Logan; traumi veri, altro che supereroi”

Todd McFarlane su Spawn: “Un R-rated molto diverso da Deadpool e Logan; traumi veri, altro che supereroi”

09/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore - e futuro regista - del nuovo adattamento cinematografico ha ribadito le intenzioni assai serie per la sua creatura maledetta

A distanza da qualche mese da quando aveva dato i primi dettagli e parlato dei nomi che aveva in testa per i possibili protagonisti, Todd McFarlane è tornato a parlare del nuovo film di Spawn (dopo quello del lontano 1997) in vista del concretizzarsi dell’inizio della produzione, finalmente possibile dopo anni di tentativi andati a vuoto grazie all’intercessione della Blumhouse. Il papà del personaggio a fumetti nato nel 1992 ha scritto dirigerà personalmente l’adattamento, che ha promesso sarà oscuro e sicuramente vietato ai minori.

Questo il suo personaggio sul tono della pellicola, rivelato in una recente intervista:

Abbiamo appena chiuso la sceneggiatura e stiamo per iniziare la fase in cui stabiliremo il budget. Stiamo anche facendo degli incontri per il casting. Sarà cupo e pesantemente, seriamente, R-rated. Non sarà un film di supereroi. Credo che in pochi la maggior parte della gente non lo classificherebbe in questo modo. Sarà un thriller soprannaturale, come un molti buoni film che danno i brividi. L’unica cosa nel film a essere fantastica è Spawn, ogni altra cosa è invece normale. 

Ha poi continuato, anticipandone l’approccio differente rispetto ai soliti film di supereroi, ribadendo i forti legami con Lo Squalo (Jaws) di Steven Spielberg:

Non vogliamo confondere le acque. È R-rated. Non come Deadpool, dove venivano sganciati solamente un paio di fuck e c’era un fondoschiena nudo. Neanche come Logan. Stiamo parlando di trauma, vero trauma, il più serio possibile. Mi piace raccontare che sia il mio Lo Squalo. Spawn non dice una parola per l’intero film, proprio allo stesso modo che in Lo Squalo. Il film riguarda lo sceriffo e la popolazione, che inseguono il fantasma. Questo è tutto. Il ruolo principale non è quello di Spawn, il ruolo principale è quello di un poliziotto, come lo sceriffo Brody di Lo Squalo. 

In chiusura McFarlane ha poi detto:

Penso che potremo contare su un attore abbastanza significativo che abbiamo in mente.

Che sia quel Jamie Foxx che già in passato era stato inserito tra i desiderabili per la parte di Al Simmons?

Fonte: AzC