Home » Cinema » Azione & Avventura » Tom Hanks e Felicity Jones a caccia di indizi nel primo trailer di Inferno

Tom Hanks e Felicity Jones a caccia di indizi nel primo trailer di Inferno

09/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo film tratto dai romanzi di Dan Brown il Professor Langdon avrà a che fare con una minaccia globale legata a Dante Alighieri

Sony Pictures ha diffuso il primo teaser trailer dell’adattamento del romanzo di Dan Brown Inferno, diretto da Ron Howard. Il film rappresenta il terzo capitolo della saga di Robert Langdon e segue Il Codice Da Vinci (2006) e Angeli e Demoni (2009) e vede Tom Hanks ritornare nei panni del professore, che si sveglia in un ospedale italiano colpito da amnesia e deve collaborare con la Dott.ssa Sienna Brooks (Felicity Jones) per cercare di recuperare i suoi ricordi e fermare un pazzo che intende scatenare una piaga ispirata all’Inferno di Dante Alighieri.

Tom Hanks;Felicity JonesLa pellicola sembra essere molto più incentrata sull’azione rispetto ai due film precedenti, con Howard che apparentemente ha indossato il su ‘berretto da blockbuster’ per questo thriller. Senza dubbio interessante la presenza della Jones, e ci si auspica che questa volta la sceneggiatura di David Koepp sia un po’ più dinamica e che non venga spiegato ogni passaggio della vicenda passo per passo.

Se è un po’ strano che la Sony abbia deciso di ripescare questo franchise a sette anni dal precedente capitolo, è però vero che i primi due film insieme hanno incassato a livello globale oltre 1 miliardo di dollari, quindi sarà interessante vedere la reazione del pubblico.

Nel cast di Inferno – che arriverà nelle nostre sale il 13 ottobre – troviamo anche Ben Foster (Lone Survivor), Omar Sy (Jurassic World) e Irrfan Khan (Piku).

Di seguito il teaser trailer: