18 dicembre 2015

Tomas Alfredson dirige Michael Fassbender nel thriller The Snowman

Il film sarà l’adattamento del romanzo L’uomo di Neve di Jo Nesbø

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 dicembre 2015
michael-fassbender

Tomas Alfredson, regista svedese dell’acclamato horror Lasciami entrare del 2008, tornerà di nuovo in territori ‘di genere’ con il thriller The Snowman (un progetto a cui Martin Scorsese fu associato diversi anni fa).

Basato sull’omonimo romanzo scritto da Jo Nesbø (uscito in Italia col titolo L’uomo di Neve), il film ha la seguente sinossi:

l'uomo di neve nesboQuando il detective di una squadra anticrimine d’elite si trova ad indagare sulla scomparsa di una vittima all’inizio dell’inverno, comincia a temere che un inafferrabile serial killer potrebbe essere tornato in azione. Con l’aiuto di un brillante recluta, il poliziotto dovrà così collegare il nuovo a casi irrisolti vecchi di decenni nel tentativo di fermare il mostro prima della nevicata successiva.

Alfredson ha riunito un grande trio di attori per aiutarlo a portare in vita la storia, con Michael Fassbender nei panni del detective, la rivelazione di Mission: Impossible – Rogue Nation Rebecca Ferguson in quelli della brillante recluta e Charlotte Gainsbourg in un ruolo non specificato.

The Snowman, la cui riprese inizieranno il 18 gennaio in Norvegia, tra Oslo, Bergen e la zona di Rjukan, sarà distribuito dalla Universal Pictures il 13 ottobre 2017.

Articoli correlati

Inserisci un commento