The Movie Db
The Movie Db
29 marzo 2017

Top Knot Detective: trailer e promo del mockumentary sulla serie di samurai mai esistita

La bizzarra idea è venuta a due registi australiani

29 marzo 2017

Aaron McCann e Dominic Pearce presenteranno a breve all’Oz Comic-Con il loro singolare e fantasioso “documentario” Top Knot Detective.

Secondo la descrizione ufficiale:

Nei primi anni ’90, una serie giapponese pressoché sconusciuta su un Samurai/Detective fu trasmessa sulla televisione australiana e divenne di culto. Intitolata nella sua versione originaria nipponica “Ronin Suiri Tentai” (traducibile a grosso modo in “Ronin dal metodo deduttivo”), ben presto divenne nota in Occidente come “Top Knot Detective”.

Top Knot Detective posterIl capostipite giapponese era leggendario nel suo paese natale come un vero disastro culturale, guidato dal suo folle sceneggiatore / regista / produttore / attore protagonista Takashi Tawagoto. Egli non poteva agire. Non poteva combattere. Non aveva idea di come scrivere uno show televisivo. Ma, attraverso varie connessioni con la malavita, riuscì a ottenere i soldi per divenire una stella … o almeno così pensava.

Top Detective Knot racconta la storia di Sheimasu Tantei, un ufficiale di polizia nell’epoca Edo trasformato in un ronin / detective privato che intraprende una strada senza fine per vendetta, dopo essere stato incastrato per l’omicidio del suo Maestro. Lungo tale percorso, combatterà ninja, samurai, yakuza e (dacché Takashi non sapeva come scrivere una serie) alieni, mostri, ancora ninja, demoni, robot, giocatori di baseball che viaggiano nel tempo e una spogliarellista.

Top Detective Knot è andato in onda per due stagioni complete in Giappone, poi scomparso, insieme al regista Takashi, di cui non si è più sentito parlare. Solo ora, sui pochi nastri VHS che rimangono dalla sua messa in onda australiana di breve durata, lo spettacolo ritorna a nuova vita attraverso la nostra serie di documentari frutto di accurata ricerca e verifica dei fatti, che è in ultimo approdata su SBScomedy.

Ebbene, nulla di quanto avete appena letto corrisponde a verità. Tutta la vicenda è stata infatti inventata, dando vita a uno tra i più bizzarri mockumentary mai visti!

Se siete curiosi di vedere avere un assaggio di cosa si tratti, guardate di seguito il trailer ufficiale e un promo vintage di Top Knot Detective:

Articolo
Top Knot Detective: trailer e promo del mockumentary sulla serie di samurai mai esistita
Titolo
Top Knot Detective: trailer e promo del mockumentary sulla serie di samurai mai esistita
Descrizione
La bizzarra idea è venuta a due registi australiani
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Inserisci un commento