13 novembre 2015

Toy Story 4: Patricia Arquette al doppiaggio

Il quarto capitolo, diretto da John Lasseter, narrerà però una storia molto diversa da quella vista nei primi tre

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 novembre 2015
toy-story-4

Toy Story 4 è pronto a entrare in produzione e la Pixar pare determinata ad attingere nuovamente ad uno dei suoi franchise di maggior successo. Se la notizia di un’ulteriore estensione della celebre saga di giocattoli animati, conclusasi fruttuosamente in Toy Story 3, non è certo stata recepita con entusiasmo, ci sono però aspetti che lasciano ancor più dubbiosi.

In primo luogo tornerà a dirigere John Lasseter, regista dei primi due capitoli della serie, che lasciò poi a Lee Unkrich il testimone. Non solo, ma Rashida Jones e Will McCormack (che hanno lavorato insieme in Separati innamorati, sceneggiato dall’attrice) collaboreranno allo script, che sarà basato su un racconto elucubrato dai cervelloni della Pixar Lasseter, Unkrich, Pete Docter ed Andrew Stanton. Naturalmente, anche Tom Hanks, Tim Allen e co. rientreranno nel progetto.

E non è finita qui. Il futuro film d’animazione non sarà un sequel connesso coi precedenti tre, ma una storia del tutto nuova e separata, una storia d’amore. Secondo quanto dichiarato dal presidente della Pixar Jim Morris: “Non è una continuazione della narrazione a partire dalla fine di Toy Story 3. Al momento lo sembra, ma sarà una storia d’amore. Sarà una commedia romantica. Non sarà posta tanta attenzione sull’interazione tra i personaggi e i bambini“. A quale pubblico sia destinato il cartone, rimane dunque un mistero.

I protagonisti? Woody e Bo Peep, naturalmente! Quest’ultima aveva un ruolo secondario nei primi due Toy Story e non era nemmeno comparsa nel terzo, essendo stata venduta in una mercatino del quartiere. Ma agli studios sarà sembrato ora di aver trascurato un ottimo filone narrativo, ovvero la storia d’amore tra lei e uno dei due protagonisti, Woody.

Al che sovviene un altro quesito: l’attrice che ha doppiato Bo Peep, Annie Potts, tornerà in cabina di registrazione? È stata però annunciata una nuova aggiunta al cast di voci, almeno stando a The Wrap: Patricia Arquette, che -secondo le sue parole- sarà “una mamma rilassata descritta come una hippie.”

Se quindi uno dei presupposti sarebbe dovuta essere una minor iterazione col mondo degli esseri umani, il personaggio doppiato dall’attrice sembrerebbe proprio contraddire il proposito. Forse sarà una vicina di casa della bambina che si è aggiudicata Andy alla fine dell’ultimo film, o forse la mamma di qualcuno che ha comprato Bo Peep, chissà…

Lo scopriremo quando Toy Story 4 uscirà nei cinema il 17 giugno 2018.

Articoli correlati

Inserisci un commento