15 marzo 2017

Il trailer di COCO ci porta nella Terra dei Morti immaginata dalla Pixar

Tra i doppiatori del film animato diretto da Lee Unkrich c’è anche Gael García Bernal

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 marzo 2017
coco pixar film

La musica è un meccanismo potente, così potente che potrebbe addirittura trasportarci in un altro mondo. Il nuovo film della Pixar, COCO, prende questa affermazione alla lettera raccontando la storia di un ragazzo di nome Miguel che, nel tentativo di dimostrare il suo talento musicale alla sua famiglia che invece odia la musica, viene trasportato nella Terra dei Morti. Il primo trailer è appena stato diffuso e assieme alla consueta dose di tenerezza che potremmo aspettarci da un’opera del genere, assistiamo a molti strimpellamenti di chitarra, apparizione di gente morta e cuccioli in azione, che ricordano in modo sospetto un altro film di animazione, uscito molto in sordina nel 2014, Il libro della vita di Jorge R. Gutierrez.

coco pixar posterQuesta la sinossi ufficiale:

Nonostante lo sconcertante divieto da parte della sua famiglia per la musica, Miguel (doppiato da Anthony Gonzalez) sogna di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (voce di Benjamin Bratt). Disperato nel voler dimostrare il suo talento, Miguel si ritrova nella splendida e colorata Terra dei Morti a seguito di una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada, incontra l’affascinante imbroglione Hector (voce di Gael García Bernal), e insieme a lui, parte per un viaggio straordinario per svelare la vera storia alla base della propria famiglia.

Con la Pixar al lavoro su una tonnellata di sequel, è confortante sapere che trovi ancora il tempo per dedicarsi anche a film originali come questo e Inside Out. Lo studio di animazione raggiunge ben altri livelli infatti quando si dedica a raccontare storie uniche e appassionati, e questa diretta da Lee Unkrich (Toy Story 3) assieme ad Adrian Molina (Monsters University) sembrerebbe proprio una di quelle.

Di seguito il trailer di COCO, che uscirà il 22 novembre nelle sale americane (ancora nessuna data ufficiale per l’Italia):

Articolo
Titolo
Il trailer di COCO ci porta nella Terra dei Morti immaginata dalla Pixar
Descrizione
Tra i doppiatori del film animato diretto da Lee Unkrich c'è anche Gael García Bernal
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento