Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer e locandina per King Cohen, documentario sul regista Larry Cohen

Trailer e locandina per King Cohen, documentario sul regista Larry Cohen

28/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Steve Mitchell dirige un ritratto poliedrico dell'autore, avvalendosi di molteplici interviste a grandi nomi

Il bizzarro Q – Il Serpente Alato è da alcuni considerato uno dei migliori film di mostri mai realizzati, o se non altro, uno dei migliori diretti dal poliedrico Larry Cohen, a cui dobbiamo altri classici come It’s Alive, Bone, God Told Me To, nonché l’episodio dei Masters of Horror Strada per la mortePick Me Up.

King-Cohen-poster-1L’autore è certo un personaggio degno di attenzione e non stupisce perciò che Steve Mitchell abbia deciso di realizzare un documentario, intitolato King Cohen, sulla sua vita e sulla carriera. A renderne un vivido ritratto tramite una serie di interviste sono alcuni grandi nomi, quali Martin Scorsese, John Landis, Rick Baker e J.J. Abrams (potete trovare l’intero elenco sul sito ufficiale del progetto).

Questa la sinossi ufficiale:

Allacciatevi le cinture per [la visione di] KING COHEN, la vera storia dello sceneggiatore, produttore, regista, creatore e anticonformista a tutto tondo, Larry Cohen (Black Caesar – Il Padrino nero, God Told Me To, Q – Il Serpente Alato, Stuff – Il gelato che uccide). E’ raccontato attraverso avvincenti interviste in diretta, fotogrammi e clip cinematografiche e televisive, persone che hanno contribuito a concretizzare la sua vision e icone del settore come Martin Scorsese, John Landis, Michael Moriarty, Fred Williamson, Yaphet Kotto e molti altri, tra cui Larry se stesso, dando vita a un approfondimento unico del lavoro, del metodo e dell’eredità di un vero autore filmico americano. Pochi possono vantare una carriera così notevole o prolifico, che abbraccia più di 50 anni di intrattenimento del pubblico di tutto il mondo!

Purtroppo non c’è ancora nessuna data di uscita ufficiale, ma nell’attesa sono stati diffusi un trailer e uno spettacolare poster disegnato a mano che porterà un sorriso sui volti di tutti quelli che hanno amato Q – Il Serpente Alato:

Fonte: YouTube