The Movie Db/10
The Movie Db/10
9 gennaio 2016

Trailer e poster per Elvis & Nixon con Kevin Spacey e Michael Shannon

Il film racconterà i retroscena dell’incontro avvenuto nel 1970 tra il Re del Rock ‘n Roll e il presidente degli Stati Uniti

9 gennaio 2016

Gli Amazon Studios hanno diffuso il poster e il trailer di Elvis & Nixon, che appare strampalato così come ci si aspetterebbe. Kevin Spacey guida la commedia nei panni del presidente Richard Nixon, mentre Michael Shannon è il Re del rock ‘n’ roll, Elvis Presley. Il film di Liza Johnson si concentrerà sul loro famoso e imbarazzante incontro del 21 dicembre del 1970, durante il quale Presley chiese a Nixon di poter prestare giuramento come agente federale sotto copertura.

elvis nixonIl film potrebbe facilmente dissolversi in uno sketch allungato del Saturday Night Live, in cui entrambi gli attori si lanciano nei ruoli più importanti delle loro vite, eppure poco importa l’aspetto potenzialmente ridicolo della pellicola. La prospettiva di vedere Michael Shannon che fa Elvis Presley è troppo allettante per lasciarsela sfuggire, e sembra l’attore si sia calato decisamente bene nella parte. Non si riesce a valutare altrettanto bene la prestazione di Spacey come Nixon da questo trailer, ma anche per lui dovrebbe trattarsi di un’interpretazione comunque solida.

Elvis & Nixon arriverà ad aprile, e nel suo cast vedremo anche Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks, Ashley Benson, Evan Peters e Sky Ferreira.

Di seguito il trailer, la sinossi e la locandina:

Ecco la sinossi ufficiale del film:

In una mattina di dicembre del 1970, il Re del Rock ‘n Roll si presenta sul prato della Casa Bianca per chiedere un incontro con l’uomo più potente del mondo, il presidente Nixon. Il film racconta la vera storia di questo momento divertente ma importantissimo accaduto nello Studio Ovale, immortalato nella fotografia più richiesta dei National Archives.

elvis-and-nixon-poster

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento