The Movie Db
The Movie Db
2 ottobre 2017

Il trailer italiano di COCO ci porta nel Giorno dei Morti made in Pixar

Musica, fantasmi e buoni sentimenti nel film d’animazione natalizio diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina

2 ottobre 2017

A qualche mese dalla versione americana, Disney Italia ha diffuso il nuovo poster e il trailer italiano di Coco, nuovo film d’animazione firmato Pixar diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), che arriverà nelle sale italiane a dicembre.

coco poster film pixarQuesta la sinossi ufficiale:

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel. 

“Miguel si sente costretto a scegliere tra la sua passione per la musica e l’amore che nutre per la propria famiglia”, ha affermato Molina. “Vorrebbe condividere con loro il proprio talento e dimostrare che fare musica è sia bello che onorevole”.

“Con Coco abbiamo cercato di raccontare un tema universale in cui noi tutti possiamo immedesimarci: il legame con la famiglia”, ha detto invece Unkrich. “Volevamo fortemente esplorare i legami familiari che ci legano alle generazioni venute prima di noi”, prosegue, “questa storia è incentrata sulla celebrazione del nostro passato anche mentre stiamo guardando al futuro”.

Nel cast di doppiatori originali ci sono anche Ana Ofelia Murguía, Jaime Camil, Sofía Espinosa, Luis Valdez, Lombardo BoyarRenée VictorEdward James OlmosAlanna UbachSelene LunaAlfonso ArauHerbert SiguenzaOctavio SolisGabriel IglesiasCheech Marin, e Blanca Araceli.

Di seguito il coloratissimo full trailer italiano di COCO, che uscirà il 22 novembre nelle sale americane (ancora nessuna data ufficiale per l’Italia, ma probabilmente sotto Natale):

Articolo
Il trailer italiano di COCO ci porta nel Giorno dei Morti made in Pixar
Titolo
Il trailer italiano di COCO ci porta nel Giorno dei Morti made in Pixar
Descrizione
Musica, fantasmi e buoni sentimenti nel film d'animazione natalizio diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento