15 settembre 2017

Trailer italiano e data di uscita per Mazinga Z Infinity di Junji Shimizu

Gō Nagai sarà presente a Roma per l’anteprima mondiale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 settembre 2017
mazinga z infinity

Dopo i trailer giapponesi dei mesi scorsi, Lucky Red ha diffuso oggi la controparte italiana assieme alla notizia che il pubblico della Festa del Cinema di Roma e i ragazzi di Alice nella città sarà il primo al mondo ad assistere – il 28 ottobre (nei cinema dal 31 ottobre) – alle nuove avventure animate di Kōji Kabuto e del Dr. Inferno in Mazinga Z Infinity (Gekijōban Mazinger Z – Infinity).

E non è tutto. Per l’anteprima romana sarà presente anche un ospite d’eccezione, Gō Nagai, il mangaka che nel 1972 creò quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi.

Dal 31 ottobre poi, Key Films distribuirà il film diretto da Junji Shimizu (One Piece: Il miracolo dei ciliegi) con l’assistenza di Yō Nakano e prodotto dalla Toei Animation per i 45 anni dal debutto nei restanti cinema della penisola.

MAZINGA_Z posterQuesta la sinossi ufficiale:

Da allora sono passati 10 anni. L’umanità attende un nuovo destino.

Un tempo l’umanità era all’orlo della distruzione per mano del perfido scienziato Dott. Hell/Inferno e del suo impero nascosto. Kōji Kabuto, il suo super robot Mazinga Z e i suoi amici al laboratorio della fotonica, hanno messo fine alle sue ambizioni malvagie e hanno riportato la pace al mondo.

Da allora sono passati 10 anni. Kōji ha seguito il padre e il nonno e ora sta affrontando la carriera di scienziato. Si imbatte in una misteriosa forma di vita sepolta in una struttura gigantesca situata nelle profondità del Monte Fuji. Un nuovo incontro, una nuova minaccia e un nuovo destino attendono l’umanità. E Kōji, una tempo eroe, prende una decisione per il futuro.

Può essere un dio o un demone.

Ancora una volta, il futuro è affidato a Mazinga Z.

La sceneggiatura è stata scritta da Takahiro Ozawa, mentre al design dei personaggi ci hanno pensato Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00) per i mecha e Hiroya Iijima (The Piano Forest) per gli umani.

Tornando all’originale, Go Nagai lanciò il suo manga Mazinga Z nel lontano 1972 sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump, anno in cui approdò anche sul piccolo schermo. Il cartone animato consta di ben 92 episodi, messi in onda tra il 1972 e il 1974 (in Italia dal 1980). La saga ha generato poi quattro serie televisive, almeno nove film e diversi altri progetti di animazione.

In attesa di vederlo in sala, di seguito trovate il trailer esteso italiano di Mazinga Z Infinity, che ci dà un’idea del doppiaggio:

Articolo
Titolo
Trailer italiano e data di uscita per Mazinga Z Infinity di Junji Shimizu
Descrizione
Gō Nagai sarà presente a Roma per l'anteprima mondiale
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento