Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer italiano The Midnight Man annuncia il ritorno nelle nostre sale di Robert Englund

Il trailer italiano The Midnight Man annuncia il ritorno nelle nostre sale di Robert Englund

05/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 14 anni, il pubblico nostrano potrà gustarsi in sala la prova dell'attore, nella trasposizione di un creepypasta in cui c'è anche Lin Shaye

All’Uomo di Mezzanotte non piace perdere

A una settimana dalla controparte internazionale, Adler Entertainment ha diffuso a sorpresa il poster e il trailer italiani di The Midnight Man, film che riunisce due volti molto noti del mondo horror: il celebre interprete di Freddy Krueger, Robert Englund (la nostra intervista esclusiva a Sitges e l’incontro al recente Comic-Con di Milano), e l’anziana medium al centro della saga di Insidious, ovvero Lin Shaye, che avevano già peraltro lavorato insieme in Nightmare – Dal profondo della notte nel 1984.

Curiosamente, si tratta del primo film con Englund ad arrivare al cinema in Italia dopo 14 anni (l’ultimo fu Il ritorno di Cagliostro di Ciprì e Maresco).

La pellicola è stata diretta da Travis Nicholas Zariwny (aka Travis Z), già regista del recente remake di Cabin Fever (2016), con cui condivide il duo di produttori, Cassian Elwes e Frankie Lindquist. Nel cast troviamo anche Gabrielle Haugh, Grayson Gabriel (Bad City), Summer Howell (Garm Wars – L’ultimo druido), Keenan Lehmann (Silent Night), Meredith Rose, Michael Sirow e Kyle Strauts, che interpreta il personaggio del titolo.

La pellicola prende spunto da una leggenda metropolitana americana – un creepypasta – che parla di un antico rito pagano che puniva chi non rispettava determinate regole (il Midnight Game appunto), ed è il remake americano dell’omonimo film low budget irlandese del 2013 diretto Rob Kennedy.

Questa la sinossi ufficiale:

Alex (Haugh) è una comune adolescente che vive con la nonna malata Anna (Shaye). Mentre cerca in soffitta, la ragazza trova le istruzioni per un gioco che, se seguite correttamente, evocheranno l’ “Uomo di Mezzanotte” (Strauts), un essere malvagio che farà avverare il vostro peggiore incubo. All’inizio, Alex e i suoi amici pensano che il gioco sia divertente e innocuo. Lo è, fino a quando l’Uomo di Mezzanotte non si unirà al gioco … per davvero. Quando il Dr. Goodberry (Englund) compie una visita a domicilio per verificare la salute di Anna, riesce a percepire la presenza dell’Uomo di Mezzanotte e avverte i ragazzi che quando questi inizia a giocare, gioca per vincere.

Di seguito il trailer italiano di The Midnight Man, la cui data di uscita per il nostro paese è stata fissata all’11 gennaio 2018:

Fonte: YouTube