14 dicembre 2016

Trailer per il documentario che esplora Venerdì 13 – Week-end di terrore

“Le intenzioni di Friday the 13th Part 3: The Memoriam Documentary sono di conservare la memoria di questo film e di Richard Brooker”

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 dicembre 2016
friday-the-13th-part-3-the-memoriam-documentary

La saga di Venerdì 13 è stata coperta con un paio di documentari nel corso degli anni, tra cui His Name Was JasonCrystal Lake Memories, ma c’è sempre spazio per altre storie sulla serie. Ciò che rende questo nuovo documentario unico, tuttavia, è che si è concentra non su tutti i film in generale, ma piuttosto su uno soltanto: Venerdì 13 Parte 3 – Week-end di terrore (Friday the 13th Part III) del 1982.

Perché un intero documentario su quella pellicola? Il terzo capitolo si può considerare per molti versi fondamentale. Oltre a essere uno dei sequel più amati della saga, è quello dove Jason Voorhees acquisisce la sua iconica maschera da hockey, nonché quello che ha dato al temibile villain una connotazione 3D. Ma più di ogni altra cosa, il documentario si propone di rendere omaggio a Richard “Jason” Brooker, scomparso nel 2013.

friday-the-13th-part-3-the-memoriam-documentary-coverIl regista Kevin R. Phipps ha spiegato:

Nell’aprile 2013, la famiglia di Venerdì 13 ha improvvisamente perso il signor Richard Brooker. Ritraendo Jason in Venerdì 13 parte 3, è stato il primo individuo a indossare la maschera da hockey ormai iconica. Richard era un essere umano formidabile e un amico di tutti. Inoltre, la baita di Higgins Haven usata nel film è stata bruciata da alcuni vagabondi poco attenti nel 2006. Questi due eventi hanno ci hanno spinto a fare qualcosa con le riprese video uniche nel loro genere che abbiamo girato sul posto dal 2003 al 2005. Si tratta dell’ultimo materiale filmato e fotografato prima della distruzione del set nel 2006Il progetto ha fatto passi da gigante nel corso dell’ultimo anno e continua a raccogliere l’interesse di altri attori che hanno partecipato in Venerdì 13 – Parte 3, nonché degli amici di Richard, che stanno ancora lavorando nell’industria cinematografica. Le loro interviste sono fondamentali per conoscere i retroscena della produzione della parte 3 e uno spaccato dell’uomo che era Richard Brooker. 

Date uno sguardo al teaser trailer di Friday the 13th Part 3: The Memoriam Documentary di seguito:

Articolo
Titolo
Trailer per il documentario che esplora Venerdì 13 - Week-end di terrore
Descrizione
"Le intenzioni di Friday the 13th Part 3: The Memoriam Documentary sono di conservare la memoria di questo film e di Richard Brooker"
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento