2 settembre 2016

Trailer per il documentario David Lynch: The Art Life di Jon Nguyen

Lo sguardo inedito – e molto intimo – sul regista di Missoula verrà presentato al Festival di Venezia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 settembre 2016
David Lynch The Art Life

E’ da poco arrivato online il primo trailer di David Lynch: The Art Life, documentario realizzato nel corso di 12 anni (e finanziato nel 2012 con una campagna su Kickstarter) da Jon Nguyen, insieme a Neergaard Holm e Rick Barnes, che verrà presentato nei prossimi giorni in anteprima mondiale alla 73. Mostra del Cinema di Venezia.

David_Lynch_the_Art_LifeQuesta la sinossi ufficiale:

The Art Life porta gli spettatori in un viaggio insieme all’iconico regista americano indietro nel tempo, agli anni della sua formazione in una piccola città del Montana e poi per le difficile strade di Philadelphia. Dedicato alla figlia più giovane del regista, nata nel 2012 – quando sono iniziati i lavori per il documentario – il film di Jon Nguyen è in pratica un ‘libro di memorie private’ che getta luce sulle opere di Lynch attraverso uno sguardo alla sua vita precedente.

Lo stesso Lynch ha commentato: “Penso che ogni volta in cui creiamo qualcosa, un dipinto così come un film, si parta sempre con tante idee, ma è quasi sempre il nostro passato che le reinventa e le trasforma. Anche se si tratta di nuove idee, il nostro passato le influenza inevitabilmente”.

Un assoluto must quindi per i moltissimi estimatori del regista di Missoula, che dopo molti – troppi – anni lontano dalle scene cinematografiche (INLAND Empire è del 2006) è attualmente al lavoro sulla nuova serie di Twin Peaks, che arriverà nel 2017. David Lynch: The Art Life sarà nelle nostre sale nel gennaio 2017 e su Sky Arte a marzo 2017.

Di seguito il trailer, che dà un assaggio – attraverso materiale inedito – di cosa aspettarsi, tra cinema, musica e soprattutto arte (ricordiamo che Lynch è infatti anche pittore, scultore e musicista tra le altre cose):

Articolo
Titolo
Trailer per il documentario David Lynch: The Art Life di Jon Nguyen
Descrizione
Lo sguardo inedito - e molto intimo - sul regista di Missoula verrà presentato al Festival di Venezia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento